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Connessione debole

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

M. S.

A: Tiscali

11/06/2025

Spett. Tiscali, Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet 0249619059. Esattamente un anno fa ho accettato il cambio di contratto da ADSL a Fibra, salvo poi avere un ritardo di mesi per l'allaccio del nuovo modem. Modem installato solo a maggio del 2025, esattamente dopo 12 mesi. A partire dal 20 maggio 2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: la connessione risulta debole anche via cavo (2 mbps) . Ho già segnalato il disservizio telefonicamente numerose volte, ed il giorno 8 giugno 2025 è stata aperta la pratica 3232036 senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Allegati: Copia documento d’identità Copia contratto

Messaggi (8)

M. S.

A: Tiscali

12/06/2025

allego il test di velocità (wi-fi e LAN)

Tiscali

A: M. S.

12/06/2025

Gentile Cliente, abbiamo provveduto ad una verifica da parte del Dipartimento tecnico, dal 08 al 11 giugno, che ha fornito il seguente esito: non sono presenti saturazioni o anomalie funzionali, i valori ottici sono regolari (ONT compreso). Sono necessarie delle verifiche maggiori a livello locale. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 11 Giu alle 7:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735111:19063

M. S.

A: Tiscali

12/06/2025

Questo me lo avete già comunicato domenica 8 giugno, aprendo la pratica 3232036. Ribadisco che il segnale rimane a 2mbps (wi-fi e LAN). Solo alla riattivazione del modem il segnale sembra riprendersi e raggiungere i 500mbps, salvo poi crollare nuovamente dopo poche ore. In data 11 giugno ho sollecitato l'intervento del tecnico, ma mi è stata chiusa le telefonata. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 48 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indennizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Tiscali

A: M. S.

12/06/2025

Gentile Cliente, come già comunicato, non sono state riscontrate anomalie o saturazione, a carico della rete Tiscali. Pertanto, qualora si voglia effettuare una seconda segnalazione, è necessario procedere seguendo le indicazioni presenti sul link di seguito riportato: s:misurainternet.it/misura-nemesys/ e successivamente trasmettere la documentazione di modo che possa essere eseguito un ulteriore controllo. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 12 Giu alle 1:00 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735154:19063

M. S.

A: Tiscali

12/06/2025

L'unico dispositivo in mio possesso che ha la possibilità di essere collegato via rete, ha un sistema operativo obsoleto per il software Ne.Me.Sys. Quindi, data la vostra negligenza nel non voler risolvere il problema, sarà mia premura disdire il contratto e passare ad un altro operatore.

Tiscali

A: M. S.

13/06/2025

Gentile Cliente, nel far presente che un sistema obsoleto e che impedisce la fattibilità di un test essenziale per la diagnosi, non possa essere responsabilità della scrivente, a definizione della pratica, si propone un contatto telefonico da parte del Dipartimento tecnico, per la giornata di Lunedì 16 giugno, da avvenirsi sul numero mobile in nostro possesso 3396919920. Rimaniamo in attesa di un suo cortese riscontro e a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Gio, 12 Giu alle 9:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735184:19063

M. S.

A: Tiscali

13/06/2025

Ci sono altri modi per ottenere una diagnosi, tant'è che i vostri operatori hanno verificato il mio problema e cercato di risolverlo, senza alcun esito positivo. Rimango a disposizione lunedì 16 giugno al contatto telefonico in vostro possesso. Buona giornata

Tiscali

A: M. S.

13/06/2025

Gentile Cliente, sarà predisposto il richiamo per la giornata di lunedì. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Ven, 13 Giu alle 11:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735212:19063


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