indietro

connessione internet

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

Y. M.

A: Tiscali

01/10/2025

Spett.Le TISCALI S.p.A, Sono titolare del contratto per la linea fibra internet specificato con contratto in allegato. A partire dal 30/09/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la linea internet fibra risulta assente da più di 24 ore, e ad oggi 01/10/2025 alle 20:40 la linea internet ancora non è presente. Il modem risulta costantemente acceso con una spia rossa sotto la voce "internet". Ho provato a spegnere e riaccendere il modem, cosi come nel fare più volte il reset, ma non è servito a nulla. Avrei voluto segnalare telefonicamente il disservizio ma: - sul vostro sito, (alleego screenshot) nella sezione assistenza viene comunicato quanto segue: "Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30. La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00." - parlando inutilmente con l'assistente virtuale (vergognoso e imbarazzante), invece viene comunicato: "L'assistenza Clienti non è operativa al momento. Ti ricordiamo che i nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 16.30" (allego screenshot). E' una presa in giro? Tuttavia ho provveduto a mandare una PEC senza alcun esito positivo. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

Messaggi (1)

Tiscali

A: Y. M.

02/10/2025

Gentile Cliente, la Sua segnalazione è stata inoltrata al dipartimento competente, che provvederà a fornire riscontro quanto prima. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Cordiali saluti, Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 1 Ott alle 9:31 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).