Spett.Le TISCALI S.p.A,
Sono titolare del contratto per la linea fibra internet specificato con contratto in allegato.
A partire dal 30/09/2025 si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare la linea internet fibra risulta assente da più di 24 ore, e ad oggi 01/10/2025 alle 20:40 la linea internet ancora non è presente.
Il modem risulta costantemente acceso con una spia rossa sotto la voce "internet". Ho provato a spegnere e riaccendere il modem, cosi come nel fare più volte il reset, ma non è servito a nulla.
Avrei voluto segnalare telefonicamente il disservizio ma:
- sul vostro sito, (alleego screenshot) nella sezione assistenza viene comunicato quanto segue: "Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 21:30. La domenica e i festivi dalle 08:30 alle 17:00."
- parlando inutilmente con l'assistente virtuale (vergognoso e imbarazzante), invece viene comunicato: "L'assistenza Clienti non è operativa al momento. Ti ricordiamo che i nostri operatori sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 16.30" (allego screenshot).
E' una presa in giro?
Tuttavia ho provveduto a mandare una PEC senza alcun esito positivo.
Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali entro e non oltre 72 h dal ricevimento della presente.
In difetto, mi riservo di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento e la corresponsione dell'indenizzo dovuto ai sensi della Delibera n. 73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.