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Consegna non effettuata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

D. D.

A: Amazon

21/05/2025

Il 13 Aprile 2025 ho effettuato un ordine su Amazon n. 402-3166738-0138739. Il 14 Aprile viene effettuato il tentativo di consegna. Purtroppo non potevo essere a casa in quel momento, il corriere (Poste Italiane) mi informa che sarebbe passato la settimana successiva. Da quel giorno nessuno mi ha più chiamato e nessuno ha più tentato la consegna. Ho provato più volte a chiamare il servizio clienti delle Poste, risponde l'operatore automatico che, dopo aver digitato il n. del tracking, mi comunica che la merce è in transito e non si può sbloccare in alcun modo. Mi reco quindi fisicamente presso il magazzino delle Poste Italiane posto sul retro degli uffici di Novate Milanese di piazza Testori. Una ragazza gentilissima effettua il controllo tramite i suoi applicativi e mi informa che la consegna è stata affidata a Nexive, altro corriere che fa parte del gruppo delle poste. Mi stampa un tabulato dei passaggi di stato del tracking Nexive (che allego) dal quale si evince che il pacco risulterebbe perso. Mi dice dunque di contattare il corriere Nexive sul quale si appoggiano appunto le Poste per alcune spedizioni. Il sito Nexive però non è attivo e riporta al sito delle Poste. La mia richiesta è semplicemente quella del rimborso totale della spesa dell'ordine di € 48.94, che Amazon non mi permette di ottenere perché mi dice che la spedizione è in transito.


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