Consegna ritardata a causa di un loro errore
Tipologia di problema:
ConsegnaReclamo
A. N.
A: BEKO
Spett. Bekoeurope.it In data 04/07/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online un frigorifero pagando contestualmente l’importo di € 270,04 oltre a € 24,90 di spese di installazione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro cinque (5) giorni lavorativi. Tuttavia, la merce ad oggi, 14/07/2025, nonostante la mia richiesta di urgenza , non mi è stata recapitata a causa di un vostro errore. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché ho necessità di conservare farmaci deperibili indispensabili per le mie terapie e poichè in questo periodo vi sono temperature elevatissime ed è impossibile fare a meno del frigorifero per gli alimenti e per tutte le altre esigenze . Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in € 250,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Messaggi (8)
BEKO
A: A. N.
Gentile Cliente ci risulta che è stato contattato per concordare la consegna per venerdì 18 Luglio 2025. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Monday, July 14, 2025 7:00 PM To: info@beko.it Subject: Consegna ritardata a causa di un loro errore
A. N.
A: BEKO
Mi auguro che non si tratti dall’ennesima presa in giro. Dopo aver ricevuto il primo ed unico messaggio dal corriere, ad oggi, 28/07/2025 ore 12.00 nessuna possibilità di comunicare, nessuna risposta ai miei messaggi. La consegna dovrebbe avvenire entro le 14. Attendo una consegna che non so se realmente avverrà oggi 18/07 e , nel caso avvenisse, non è dato conoscere l’orario. Sono in casa ad aspettare un corriere che è irrintracciabile. Ennesima mancanza di rispetto verso il cliente. Seguiranno aggiornamenti.
A. N.
A: BEKO
Errata corrige ad oggi 18/07
A. N.
A: BEKO
Il corriere è degno dell’azienda. Inqualificabili. Dopo un primo messaggio nel quale informavano della consegna venerdì 18, si sono resi irreperibili. Un secondo messaggio automatico, dopo aver comunicato la data, intimava la risposta nel giro di un’ora per confermare una consegna che, in teoria, era già stata programmata. Come se l’acquirente, dopo aver atteso i comodi di Beko per quindici giorni e aver tentato più volte di contattare il degno corriere, entrambe inqualificabili, per non dire altro, non avesse altro da fare che partecipare al loro sporco gioco a tempo. Se il tempo scade, non si è tenuti a sapere più nulla. Ma vergognatevi! Un’ora per rispondere, dopo quindici giorni di attesa. Senza tener conto che le persone lavorano, si sottopongono a visite , potrebbero trovarsi in una zona priva di segnale o avere il telefono scarico. e potrebbero non riuscire a rispondere entro un’ora. Ma che modo di procedere è questo? Nuovamente irrintracciabili, dopo aver inviato un messaggio nel quale comunicavano la fascia oraria, entro le 14. Quindi costretto in casa dalle 9 alle 14. Poco prima delle ore 16 del giorno 18/07, dopo aver atteso invano la consegna entro le 14, ricevo la telefonata del corriere che mi comunica la consegna del pomeriggio stesso, ben oltre l’orario previsto. Si dà il caso , anche se Beko e Servizi Campania srl sembrano ignorare tale evenienza, che il cliente, oltre ad aspettare la consegna di un frigorifero mai arrivato ed i comodi di un’azienda dalla politica di vendita molto discutibile e del suo degno corriere, si dedichi anche ad altre attività: lavoro, commissioni, visite mediche, ecc. Anche se a Beko e al corriere puó sembrare strano, il cliente ha una propria vita e la relativa dignità, che esigono il dovuto rispetto. Non resta altro da dire, se non “vergogna!” ed utilizzare le proprie energie per far valere i propri diritti, attraverso le vie legali, e non perdere tempo ad aspettare da aziende e ditte per nulla professionali, risposte che non arrivano e scrivere mail puntualmente ignorate. In allegato gli screen del corriere. In Italia tutto ció non dovrebbe essere permesso.
BEKO
A: A. N.
Gentile Cliente in merito alla sua e-mail, la preghiamo di fornirci il nome cognome indirizzo cap e telefono lasciati al Call Center (tel. 02 0303) per prenotare l'appuntamento col tecnico autorizzato , al fine di verificare quanto evidenziato. Distinti saluti Servizio Clienti Beko Italia From: reclami@altroconsumo.it Sent: Friday, July 18, 2025 12:16 PM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da ANTONIO N
A. N.
A: BEKO
Sempre perfettamente in linea con la condotta aziendale: attenzione al cliente , zero. NON SI TRATTA DI APPUNTAMENTO COL TECNICO, ma di CONSEGNA di un frigo già PAGATO.Qualora vi foste degnati di leggere i messaggi precedenti, cosa che vi siete guardati bene dal fare perchè troppo impegnativa. Così come visionare gli allegati. Il reclamo si riferisce all’ordine n. ITCP 546922-01 effettuato nel lontano oramai 04/07/2025, PAGATO e mai ricevuto, per il quale è stato aperto un contenzioso e sono stati informati l’AGCM e le associazioni consumatori, cosa che invito a fare a tutti gli eventuali futuri malcapitati acquirenti. Il degno corriere del quale vi servite, perfettamente in linea con i vostri standard, e al quale è riferito il commento è Servizi Campania srl. Non mi dilungo sul discutibile modus operandi di tale ditta, poichè meritevole di un trattamento a parte.Spero che l’utilizzo delle maiuscole sia proficuo alla comprensione del testo. Vi consiglio, al fine di evitare ulteriori figuracce, quantomeno di leggere i messaggi, prima di rispondere. Potrebbe tornarvi utile anche ai fini della gestione del contenzioso.
BEKO
A: A. N.
Spett.le Associazione, in merito alla Vs. segnalazione, innanzitutto siamo spiacenti per i disagi segnalati. Da verifica ci risulta che la consegna sia avvenuta ieri. Rimanendo a disposizione per eventuali necessità, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Servizio Clienti From: reclami@altroconsumo.it Sent: Saturday, July 19, 2025 9:00 AM To: info@beko.it Subject: Nuovo messaggio da ANTONIO N ANTONIO N ti ha risposto ANTONIO N vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Come potete rispondere al vostro cliente? È sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: Se risponderete al vostro cliente tramite un canale diverso il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti presente sulla nostra piattaforma. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile?Risposta:Nome clienteANTONIO NOCERINOCodice clienteIB55 532 XPratica n.13065623Tipologia di problemaConsegnaDescrizioneSempre perfettamente in linea con la condotta aziendale: attenzione al cliente , zero. NON SI TRATTA DI APPUNTAMENTO COL TECNICO, ma di CONSEGNA di un frigo già PAGATO.Qualora vi foste degnati di leggere i messaggi precedenti, cosa che vi siete guardati bene dal fare perchè troppo impegnativa. Così come visionare gli allegati. Il reclamo si riferisce all’ordine n. ITCP 546922-01 effettuato nel lontano oramai 04/07/2025, PAGATO e mai ricevuto, per il quale è stato aperto un contenzioso e sono stati informati l’AGCM e le associazioni consumatori, cosa che invito a fare a tutti gli eventuali futuri malcapitati acquirenti. Il degno corriere del quale vi servite, perfettamente in linea con i vostri standard, e al quale è riferito il commento è Servizi Campania srl. Non mi dilungo sul discutibile modus operandi di tale ditta, poichè meritevole di un trattamento a parte.Spero che l’utilizzo delle maiuscole sia proficuo alla comprensione del testo. Vi consiglio, al fine di evitare ulteriori figuracce, quantomeno di leggere i messaggi, prima di rispondere. Potrebbe tornarvi utile anche ai fini della gestione del contenzioso. trackingId: Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo
A. N.
A: BEKO
Certo , è avvenuta ieri, non tra le 9 e le 14 , orario indicato dal corriere , che mi ha costretto ancora una volta a stare in casa inutilmente, ma alle 16. Il frigo è stato pagato il giorno 04/07/2025, consegnato il 21/07/2025, causandomi enormi disagi. Per restare in casa ad aspettare inutilmente il vostro degno corriere, per ben due giorni, ho dovuto disdire tutti i miei impegni. Vi chiesto un risarcimento che, considerata l’esperienza terrificante, mi sembra ragionevole. Cosa intendete fare? Mi risarcite o proseguiamo, accollandovi anche le spese legali? Attendo riscontro,
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
