indietro

Contatore Gas - Misuratore con guasto elettronico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. L.

A: ENI PLENITUDE

29/01/2025

Spett. ENI PLENITUDE Sono titolare del contratto sopra specificato. In data 5 Marzo 2024 a seguito di mia richiesta per fatturazioni eccessive Toscana Energia esegue un controllo del contatore gas e rileva un Guasto elettronico Interno e provvede alla sostituzione del contatore. Faccio presente a Eni Plenitude di quanto avvenuto, poi mi arriva la fattura n. 2416162188 di euro 1.046,29 Nel contempo mi telefona ENI Plenitude e mi dicono testualmente non paghi la fattura di euro 1.046,84 perché a seguito del controllo contatore risultato guasto i consumi non sono reali né esatti. Attenda una fattura di rettifica. Attendo e senza nessuna altra comunicazione mi perviene da parte di Advancing Trade Spa un sms e una mail in cui mi invitano a pagare a ENI Plenitude immediatamente la fattura sopra descritta. Mi sembra un comportamento non corretto e non adeguato, per il motivo che io voglio se dovuto pagare il consumo reale e capire come ENI Plenitude intende regolarizzare il fatto che il contatore era guasto e chissà per quanto tempo ha segnato consumi errati. Resto in fiduciosa attesa di una comunicazione precisa che faccia chiarezza sul caso evidenziato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: P. L.

30/01/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 29 gennaio 2025 20:31 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Contatore Gas - Misuratore con guasto elettronico Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

Richiesta di assistenza 14 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).