indietro

Contestazione fatturazione controllo condizionatore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. R.

A: Eon

07/07/2025

Buongiorno, mi trovo nuovamente vittima di uno spiacevole evento con la società eon. Nel gennaio 2025 sottopongo al fornitore la richiesta di approfondimento per il funzionamento anomalo delle alette del condizionatore, le quali non basculano su tutto il raggio ma si fermano insolitamente a una determinata altezza. Ho sottoposto la questione poiché non chiara sulla documentazione di vendita e il manuale di istruzioni. Per la valutazione del problema mi viene chiesto di inviare un video che in aprile, in seguito a un nuovo sollecito, mi viene fissata l'uscita in loco. Il tecnico sul posto rileva dopo un consulto con l'area tecnica, rileva che il funzionamento delle alette è corretto per la modalità di condizionamento, ricevo dopo alcune settimane la richiesta di pagamento della uscita di circa 100 euro. Contesto immediatamente la fattura poichè, in primo luogo, non mi è stato indicato in alcun modo la possibilità di dover pagare per l'intervento , mi aspettavo infatti che a fronte della visione del video, ci fosse una informativa sul prezzo dell'uscita e sulla possibilità di pagamento. alla mia contestazione eon , risponde di sentirsi coperta dalle clausole contrattuali. Io contesto alla società eon il fatto che, abbiamo voluto un video per controllare il problema e che non mi abbiano mai chiamato per avere informazioni aggiuntive. Se il problema era chiaro al tecnico che in sede ha chiamato il supporto, perchè le stesse domande non mi sono state fatte anche a me? Eon ha inviato un tecnico senza informarmi sui costi e sulla possibilità che io dovessi pagare un intervento che ritengo debba essere coperto dalla garanzia. Non è possibile che la documentazione non indichi chiaramente questa modalità operativa e che lo stesso servizio tecnico nel dubbio non mi abbia rinviato direttamente a questa documentazione (manuale ) prima di inviare a pagamento un tecnico. Allego la risposta del fornitore. Chiedo lo storno della fattura 39702.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).