In data 19/06/2025, ho ricevuto una "multa" da parte di Parkdepot (Numero di pratica: 004-320-000-102) per la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio situato in Via di Acilia 79/91, 00125 Roma, presso il negozio Eurosurgelati Italia. Premetto che è arrivata la lettera con posta ordinaria ma segnalando che fosse il secondo sollecito, io non ho mai ricevuto nulla prima di questa lettera.
La violazione (così scrivono loro), avvenuta in data 29/03/2025, consiste nell'aver superato di 1:30 h la sosta limite di un'ora. La sosta è avvenuta di notte, come scrivono, pertanto con negozio chiuso e con segnaletica non visibile in quanto i cartelli sono blu scuro e di notte (sono passato ieri sera a controllare e fotografare questi presunti cartelli) non sono assolutamente leggibili.
Non intendo pagare i 40 euro della multa in quanto non essendo presenti nel parcheggio nè sbarre né ricevute, soprattutto di notte, il cliente non ha modo di verificare in autonomia il tempo effettivo di sosta e nè di leggere bene ciò che c'è scritto. Allego tre foto: il cartello, cerchiato nella foto, come si vede, entrando nel parcheggio non è leggibile perchè è posizionato fronte strada. Ce n'è un altro vicino l'entrata del negozio ma non leggibile perchè scuro e non illuminato. Poi penso che sia illegittimo chiedere € 40,00 per superamento tempo limite in quanto supera almeno di un quintuplo il costo di mercato.
Resto in attesa di un sollecito riscontro.
Invio pertanto la presente segnalazione, prima di adire le vie legali.
Cordiali saluti