indietro

Contestazione penale per violazione condizioni di parcheggio

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: PARK DEPOT

17/03/2026

Spettabile Parkdepot SRL, con la presente contesto formalmente quanto ricevuto in data 04.03.2026, numero di pratiche 003-560-000-636 e 003-560-000-639 targa auto GD106HK, relativo a una presunta violazione delle condizioni di sosta avvenute in data 18.02.2026 e 19.02.2026 presso il parcheggio di viale Famagosta 16, 20142 Milano. Contesto la richiesta per i seguenti motivi: -Il parcheggio è privo di barriere, emettitori di ticket e personale di controllo, pertanto non si configura alcun contratto di sosta valido. -La cartellonistica non è visibile (soprattutto in orario serale) né conforme al Codice del Consumo, rendendo le clausole inapplicabili. -Indicazioni a terra dell'area veicolo in sosta non evidenziano la sosta a pagamento, il colore della striscia (BIANCA) non è conforme all'indicazione di sosta a pagamento, pertanto è una segnaletica incoerente e fuorviante. -Non ho sottoscritto alcun contratto né accettato esplicitamente condizioni contrattuali. Alla luce di quanto sopra, respingo la richiesta di pagamento e chiedo l’archiviazione immediata delle pratiche. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).