Reclamo
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Buongiorno, in data 04/01/2021 procedo alla stipula contratto n 34377 con la ditta Evolvere del gruppo Eni e a distanza dì più dì un mese non avendo notizie, li contatto e mi sento rispondere che la mia pratica è stata rifiutata inquanto il mio immobile è sito in zona A (centro storico), soggetto a vincoli. Prima dì tutto voglio segnalare quanto siano incompetenti dal momento che il piano regolatore parla dì edificio sito in zona E senza nessun vincolo e poi se non li avessi contattati io, non me lo avrebbero nemmeno comunicato!!Scrivo loro diverse mail compreso inoltro mail dì risposta dal comune dove si evince quanto scritto sopra e mi rispondono dopo diversi giorni dì volere un CDU (84 euro il costo è 15 giorni dì attesa x averlo e in più, con la stessa cosa scritta in precedenza dal comune nella mail quindi inutile!) per riaprire la pratica ma non sarà comunque detto che non verrà fermata dì nuovo!Ora per la loro grande incompetenza e serietà inesistente, ho perso occasione dì sfruttare ecobonus 110%. Potete intervenire?Grazie
Messaggi (12)
EVOLVERE ENERGIA
A: F. P.
Spettabile Associazione, Egregio Sig. Priano,siamo spiacenti di apprendere il Suo disappunto, al contempo non possiamo che confermare che, come comunicato in data 11/02/2022, la pratica relativa al modulo di adesione sottoscritto in data 25/01/2022 è stata annullata.Ci risulta altresì che in data 15/02/22 siano state richieste le integrazioni utili ad una eventuale rivalutazione della pratica, senza che tuttavia siano state inviate da parte Sua.Come comunicato con e-mail del 15/02/2022, confermiamo pertanto che il contratto stipulato in data 25/01/2022 risulta essere stato annullato.Cordiali saluti.EVOLVERE SPA Società Benefit
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Ho tutte le mail che avete citato (il contratto è stato da me firmato il 04/01/2022 con il vostro agente sig.ra Fiorella e non il 25 come dite voi)ma manca quella dove dite chiaramente perché la mia pratica sia stata rifiutata ed è questa che sono a richiedere in quanto il vostro rifiuto è infondato e mi ha portato a perdere quasi 2 mesi attendendo la vostra risposta che nemmeno sarebbe arrivata se non mi fossi interessato io e a perdere opportunità di usufruire del bonus 110 e x questo esigo x iscritto il motivo del rifiuto!Tengo a precisare che nel vostro richiedere il cdu avete anche messo le mani avanti dicendo che comunque la pratica si sarebbe potuta fermare lo stesso e secondo voi io avrei dovuto buttare 84 euro x richiedere un documento riportante le esatte parole del geometra del comune nella mail che vi ho inviato peraltro scritta dallo stesso???? La beffa più grande x me è che mi sono prodigato per portarvi clienti e un amico a cui ho fatto fare contratto sta procedendo regolarmente (felice x lui) e io sono rimasto fregato x la vostra incompetenza???Mi dispiace ma voglio i danni x avermi fatto perdere questa opportunità che ora dovrò pagare di tasca mia per fare impianto poiché come risulta da piano regolatore, la mia abitazione è sita in zona E (voi asserite zona A senza nemmeno aver interpellato il comune ma solo guardando Google map che purtroppo non vi porta sulla mia proprietà), non soggetta a vincoli!!!!attendo una dichiarazione scritta del rifiuto pratica grazieTanto dovevoSaluti
EVOLVERE ENERGIA
A: F. P.
Gentile Cliente,siamo spiacenti per il disagio percepito, Le confermiamo quanto riportato nella nostra ultima comunicazione aggiungendo che ad oggi non sarebbe comunque possibile rivalutare la pratica a fronte delle tempistiche di accesso al super bonus che potrebbero non essere sufficienti all’espletamento di tutte le pratiche previste dal decreto Rilancio, pertanto, il contratto è da ritenersi annullato a tutti gli effetti.Restiamo a Sua disposizione e porgiamo con l’occasione distinti saluti[Evolvere]CRM Back Office e CanaliTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@evolvere.comEvolvere SpA Società Benefitwww.evolvere.comSocietà soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni SpA[cid:image002.png@01D839E5.3C1A9A20]Casella postale 395Sede legale20123 MilanoVia Gustavo Fara 3520124 Milano
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Buongiorno, sono consapevole che non vi sia più il tempo materiale per accedere all’ecobonus e tantomeno avrei voluto accedervi con voi vista la poca serietà ma come già detto, a causa vostra ho perso occasione di accedervi e sto eseguendo intervento con una ditta seria pagando di tasca mia e sono a richiedere risarcimento danni a voi appunto perché mi avete fatto perdere quasi 2 mesi e l’occasione di non pagare nulla!Saluti
EVOLVERE ENERGIA
A: F. P.
Gentile Cliente,in relazione alla Sua nota riportata in calce, siamo spiacenti di apprendere il Suo malcontento e desideriamo comunicarLe che le tempistiche di gestione della pratica sono dettate anche dal fatto che la società, al fine di garantire ai propri Clienti l’ottenimento ed accesso ai benefici fiscali derivanti dalle agevolazioni del Decreto Rilancio in ambito di riqualificazione energetica degli immobili, esegue scrupolose analisi cautelative finalizzate ad escludere criticità ed eventuali interruzioni una volta avviato l’iter legato al contratto.Riteniamo doveroso inoltre specificare che nel contratto sottoscritto sono indicate condizioni sospensive, le quali prevedono che, qualora si avverasse una delle condizioni risolutive previste, il Contratto si debba intendere risolto e privo di effetti tra le parti.Alla luce di quanto sopra esposto, Le confermiamo l'annullamento del contratto.Cordiali saluti.[Evolvere]CRM Back Office e CanaliTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@evolvere.comEvolvere SpA Società Benefitwww.evolvere.comSocietà soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni SpA[cid:image002.png@01D83B7A.C78C4FE0]Casella postale 395Sede legale20123 MilanoVia Gustavo Fara 3520124 Milano
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Non sono interessato alle vostre analisi o considerazioni bensì sono nuovamente a richiedere un RISARCIMENTO DANNI in quanto mi avete fatto perdere opportunità di accedere al super bonus a causa del vostro personale incompetente che non si è nemmeno preoccupato di interpellare il comune x sincerarsi sua posizione del mio immobile che è ben lontana dalla vostra “supposizione”!Mi avete fatto perdere tanto tempo e se non volete risolvere bonariamente la situazione, porterò avanti la mia richiesta avvalendomi della legge.Tanto dovevo
EVOLVERE ENERGIA
A: F. P.
Spettabile Altroconsumo, Egregio Sig. Priano,con la presente si conferma integralmente quanto già comunicato con la nostra nota del 14/03/2022 e in tutte le conversazioni intercorse.Fermo restando quanto già comunicato, cogliamo l’occasione per comunicare che per la presente vicenda non è previsto un risarcimento danni da parte della società.Cordiali saluti.Servizio ClientiCustomer Relationship ManagementMarketing, Sales and CRM[cid:image001.png@01D83F73.67141D30]Evolvere S.p.A. Società Benefitwww.evolvere.comTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@evolvere.comSocietà soggetta all’attività di direzionee coordinamento di Eni S.p.A.Sede legale e operativa:via G. Fara, 3520124 Milano
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Purtroppo l’incapacità del vostro reparto addetto alle verifiche ha creato a me un danno economico pertanto in adeguata sede sarà stabilito l’ammontare del rimborso danni che mi spetta.Tanto dovevoSaluti
EVOLVERE ENERGIA
A: F. P.
DATA NOT AVAILABLE
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Aveste eseguito “scrupolose analisi qualitative” nel modo corretto, a quest’ora non mi ritroverei a dover sborsare 10000 euro per installare fotovoltaico perché non c’è condizione più favorevole della mia abitazione x installare impianto e non fosse stato per colpa vostra che mi avete fatto perdere tempo, non avrei pagato nulla e avrei l’impianto!!!Il fatto stesso che una ditta stia installando l’impianto nella mia abitazione, è la prova del fatto che NON sia come avete detto voi in zona A bensì in zona E!!! La cosa ancora più grave e l’ho già scritto ma ribadisco, è che se non vi avessi chiamato io, non mi avreste nemmeno avvisato pertanto ripeto che sia un mio diritto essere risarcito per il danno che mi avete causato!Aveste telefonato in comune non vi sarebbero stati problemi.Mi dispiace ma il danno (10000 euro che spendo per fotovoltaico tenuto già conto della detrazione del 50%) me lo avete creato voi!!!Saluti
EVOLVERE ENERGIA
A: F. P.
Egregio Sig. Priano,con la presente, in relazione alle note riportate in calce, siamo a comunicare quanto segue.Come anticipato, siamo spiacenti di non poterLa annoverare tra i nostri Clienti e ci risulta siano state fornite ampie spiegazioni relativamente alla Sua pratica. La informiamo altresì di essere disponibili ad un eventuale ulteriore confronto telefonico qualora lo ritenesse opportuno.Per quanto attiene alla richiesta di risarcimento, la informiamo che la stessa non è prevista dal contratto sottoscritto.Cordiali saluti.Servizio ClientiCustomer Relationship ManagementMarketing, Sales and CRM[cid:image001.png@01D853D6.7E667420]Evolvere S.p.A. Società Benefitwww.evolvere.comTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@evolvere.comSocietà soggetta all’attività di direzionee coordinamento di Eni S.p.A.Sede legale e operativa:via G. Fara, 3520124 Milano
F. P.
A: EVOLVERE ENERGIA
Spett.le altroconsumo, con la presente sono a richiedere il vostro intervento al fine di ottenere un risarcimento danni da parte della ditta Evolvere in quanto per la loro incompetenza mi hanno fatto perdere occasione di usufruire dell’ecobonus 110% (non essendoci ora più il tempo materiale e tecnici disponibili per espletare pratica entro il 30 giugno) dovendo ora affrontare a mie spese un intervento da 19800 euro con a mio carico 9900 euro che se la stessa avesse fatto le opportune ricerche presso il comune di mia appartenenza, questo non sarebbe successo e se non fossi stato io a contattare l’azienda, non mi avrebbero nemmeno avvisato del rifiuto pratica.È stato un comportamento per me non accettabile pertanto ho diritto ad un risarcimento.Cordiali saluti
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