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contratto non firmato e applicazione tariffa diversa da quanto comunicato telefonicamente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: ENI PLENITUDE

03/04/2023

Spett. Eni Plenitude SpA Società Benefit, Sono titolare del contratto per la fornitura gas/elettricità/ identificata dal La mia fornitura - MERCATO LIBERO Con la presente intendo contestare le bollette n° 2313013318 e 2307365693 relative al periodo dal novembre a febbraio 2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 1.278,80 e 1.431,81 non trovano riscontro in nessun contratto da me sottoscritto, in quanto avete contattato mia moglie. Tuttavia oltre a non avere un mia conferma digitale, così come confermate ne l contratto, in ogni caso i dati in vostro posesso derivano da un contratto SKY, di cui conseguentemente avete contattato mia moglie, dicendo in modo assai sospetto che avevate un probotto di gran lunga più conveniente per la fornitura di gas e luce, indicando dei dati non corrispondenti a quanto previsto ora in fattura. In particolare vi contesto 1) la validità del contratto, intestato a mio nome e ottenuto in modo no consono, senza una mia formale approvazione, con informazioni date in modo scorretto e non veritiere a mia moglie 2) il costo al mc applicato in fattura, totalmente fuori mercato e non concordato con il sottoscritto.Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere anzitutto a contattarmi per le verifica del contratto e all’emissione di una nuova fattura corretta, inputando un costo al mc di mercato, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata. In mancanza di un riscontro entro 40 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera ARERA 209/2016/E/com e del D.Lgs 130/2015. In fede, Popaiz Massimiliano Allegati: Copia bolletta contestata Copia condizioni contrattuali Copia documento d’identità

Messaggi (2)

ENI PLENITUDE

A: M. P.

04/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

M. P.

A: ENI PLENITUDE

07/04/2023

Mia moglie contattata da SKY ha ricevuto una offerta da eni plenitude, Hanno attivato un contratto "La mia fornitura - MERCATO LIBERO" telefonicamente a mia moglie vantando un notevole risparmio ripsetto alla compagnia precedente. Non sono mai stato contattato e il contratto risulta a mio nome e firmato digitalmente, in modo quindi improprio e fraudolento. Mi sono ritrovato con due bollette n° 2313013318 e 2307365693 relative al periodo dal novembre a febbraio 2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 1.278,80 e 1.431,81 hanno applicato un costo €/smc 2,33 pagate con RID. In particolare contesto 1) la validità del contratto, intestato a mio nome e ottenuto senza una mia formale approvazione, con informazioni date in modo scorretto e non veritiere a mia moglie 2) il costo al mc applicato in fattura, totalmente fuori mercato e non concordato con il sottoscritto. Mi basterebbe avere un rimborso anche parziale della fattura applicando smc di mercato.


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