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Copertura piano Base metasalute attiva, mi hanno addebitato 400 € per le prestazioni odontoiatriche

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. U.

A: PREVIMEDICAL

26/03/2021

Salve, sono Vittorio Urbano, dipendente di Ilva in AS, con copertura Piano Base fondo Metasalute attiva.Vorrei citare in causa tramite un esposto formale e relativo Reclamo presso questa piattaforma di Altroconsumo e citare appunto in causa Intesa San Paolo Rbm Salute Spa e Previmedical, in quanto usano contro di me, ma anche credo contro altri assistiti con copertura a questo fondo sanitario, pratiche scorrette, mancata trasparenza e oltretutto hanno un Assistenza inesistente, cosa che è del tutto impossibile poterli contattare telefonicamente. Detto ciò, spiego l'accadutoMi chiamo Vittorio Urbano, sono dipendente di Ilva in As,con Id Dipendente del fondo 622540 in copertura piano Base fondo Metasalute attiva. Io attualmente sono in cura odontoiatriche sempre tramite copertura del fondo e presso le strutture convenzionate Metasalute aderenti, cosa mi è successo che dal 2019 sino adesso ho eseguito prestazioni odontoiatriche tra cui visite e ablazione tartaro annuale, ortopanoramiche ed estrazioni di denti, sempre tramite copertura e non mi è mai stata applicata mai nessuna quota a carico dell assistito, cioè io sottoscritto, in quanto tale copertura con piano Base a noi dovrebbe contenere ub Massimale di ben €5,500 annuali per tutte le prestazioni dirette previste, oltretutto mi pare anche che sempre per il nostro piano l accesso diretto alle prestazioni odontoiatriche siano ILLIMITATATE. Siccome come già segnalato che attualmente continuo la cura odontoiatrica presso struttura convenzionata Metasalute, bisogna richiedere gli impianti protesizzati perché mi ritrovo ancora con impianti di ferro nei denti dopo tutte le estrazioni eseguite in precedenza, la struttura fa la sua richiesta di 3 corone di protesi in ceramica integrale con un voucher numero MTS8790164902021. Bene, questo voucher viene accettato dopo ben 20 giorni dalla data emessa, ma dopodiché la struttura mi comunica che mi hanno addebitato la somma di €400 a carico mio, su 1500€ di importo richiesto. Chiedendo spiegazioni alla struttura, essa stessa mi dicono che loro fino adesso non hanno mai visto questi addebiti a carico degli assistiti per le prestazioni odontoiatriche in generale, e in secondo non hanno mai ricevuto comunicazioni da nessuno in merito a questi Massimali da applicare sulle prestazioni odontoiatriche e di accesso diretto. Contattando immediatamente anche l'assistenza di Previmedical, segnalando l'accaduto, mi hanno risposto che hanno inoltrato tale segnalazione al loro reparto di competenza, ma siccome io non ricevuto nessuna risposta oltretutto già fatto diverse sollecitazioni, non ottenendo nessun riscontro, quindi intanto adesso parte questo Esposto ufficiale contro RBM e Previmedical, e che vengano fatte le dovute verifiche in merito alla mia Copertura con piano Base del fondo, e se loro parlano di MASSIMALI superati e/o sforati entro la soglia Annuale prevista, ribadisco ancora che il nostro budget di Massimale è di €5,500!! CINQUEMILACINQUECENTOEURO! Chiedo quindi a tal proposito - che venga rivisto la fattura (e tutte le successive che ci saranno!) con importo richiesto di 1500€ relativo al voucher MTS8790164902021, e l'importo residuo di 400 € da addebitare /rettificare a carico di RBM/Previmedical , e non a carico dell'Assistito!! ATTENDO un positivo riscontro da parte di qualcuno e che soprattutto faccia chiarezza sulla situazione per gli Assistiti con fondo sanitario Metasalute, e che ci vengano applicati in modo trasparente i nostri Diritti. Cordiali Saluti

Messaggi (1)

V. U.

A: PREVIMEDICAL

09/04/2021

Chiedo solleciti urgenti su questo Reclamo da parte vostra. Sono tutto ora bloccato con la struttura convenzionata e non posso continuare nelle cure richieste per le prestazioni Odontroiatriche.


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