indietro

DANNI CAUSATI DALL'OFFICINA KIA AUTOGRIFONE MODENA

Risolto Pubblico

KIA ITALIA S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: KIA ITALIA S.R.L.

11/12/2024

Spett. KIA S.R.L. Il 13 novembre 2024 avevo un appuntamento per fare il tagliando alla mia auto, comprata nuova un anno fa da Autogrifone Modena. Segnalo, nell’occasione, un problema alle guarnizioni esterne in gomma che non aderiscono ai finestrini . Alla restituzione dell’auto il servizio accettazione mi comunica che la riparazione delle guarnizioni esterne dei finestrini può essere fatta il giorno 20 novembre 2024 e quindi mi dicono di tornare il 20 novembre e chiedere di Luca. Il 20 novembre mi reco da Autogrifone Modena e mi dicono che il meccanico Luca non c’è e che sarei dovuto ritornare il 26 novembre. Torno il 26 novembre e il signor Luca “esegue un primo intervento” in mia assenza. Per fare una prova, in mia presenza, versa acqua sul finestrino e preme sulla carrozzeria dell’auto all’estremità dei finestrini in un vano tentativo di mostrarmi che il problema è risolto. Il giorno 30 novembre 2024, dopo aver lavato l’auto, mi accorgo che la carrozzeria è danneggiata proprio lì dove il signor Luca aveva eseguito l’intervento. Il 2 dicembre, quindi, mi reco da AutoGrifone a Modena per segnalare il problema che mi avevano creato alla carrozzeria. La signora Claudia mi dice che devo ritornare il 3 dicembre perché devo parlare con Luca che è assente. Torno da AutoGrifone il 3 dicembre e mostro il problema a Luca che, dopo aver fotografato il tutto, afferma che il danno non è stato creato dal suo intervento. Quindi, la signora Claudia mi dice che devo recarmi dal loro carrozziere di fiducia. Mi reco subito dal loro carrozziere e mostro il problema: il carrozziere si rende conto della particolarità del danno e dichiara di aver inviato il pomeriggio stesso una relazione alla signora Claudia, presso Autogrifone. Nel pomeriggio chiamo telefonicamente la signora Claudia, la quale mi passa il meccanico Luca e poi Morena che affermano che il problema non l’ha creato il “meccanico” Luca. Quindi, anziché risolvere il problema ai finestrini ho ottenuto un DANNO ALLA CARROZZERIA. CHIEDO LA RIPARAZIONE DEL DANNO CAUSATO DAL VOSTRO MECCANICO ALLA MIA AUTO. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).