Buongiorno,il 23/11/2022 ho effettuato il pieno di gasolio presso la stazione di rifornimento di Marenco Daniel & C snc, sita in Genova corso De Stefanis 215R.Dopo breve percorrenza, l'auto ha iniziato a funzionare male ed ha avuto necessita' di intervento in officina.Il meccanico dell'Autofficina Citroen Puglisi snc, sita in Genova corso De Stefanis 163R ha constatato che il malfunzionamento era imputabile a gasolio torbido, di scarsa qualita', e consistenza inusuale. Ha rilasciato una dichiarazione firmata e in carta intestata dove imputa il guasto direttamente al gasolio, cito, non conforme ai basilari standard qualitativi.A fronte di questo ho comunicato l'occorso alla stazione di servizio mediante raccomandata n. 20075396423-5, richiedendo un risarcimento pari a 330 Euro (per la riparazione, come da fattura dell'officina) + 90 Euro (per il pieno di gasolio, come da ricevuta dell'impianto), per un totale di 420 Euro.Il titolare dell'impianto mi ha chiesto documenti (fotocopia della carta di circolazione del veicolo, fotocopia della mia carta di identita') che ho fornito, ed ha provveduto a inoltrare la segnalazione del sinistro alla Compagnia Helvetia.A distanza di un mese, non avendo ricevuto riscontri, ho telefonato al benzinaio che mi ha invitato a contattare il servizio di Helvetia.Desidero quindi chiedere un aggiornamento sulla pratica.Inoltre, vorrei segnalare che in senso stretto la mia richiesta di risarcimento e' diretta alla stazione di servizio, indipendentemente dalla eventuale copertura assicurativa da loro stipulata.In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti