Ultimi reclami

M. R.
02/12/2025

Helvetia rimborso assicurazione per surroga

Sn un es titolare mutuo Barclays con assicurazione incendio helvetia provo più volte a inviare mail o fax indicati nei moduli scaricati per "rimborso premio polizza incendio per surroga" ma le mail tornano indietro i fax inesistenti. Come inviare il tutto a helvetia il mio numero polizza 00194/000000363489

In lavorazione
A. S.
16/10/2025

Contestazione mancata liquidazione

In data 17 marzo 25 ho denunciato un sinistro per eventi atmosferici dovuto a forte vento nella notte alla mia assicurazione che ho da tantissimi anni. Dato che ho gli agenti atmosferici pagando anche una cifra importante in più ho fatto la segnalazione. Il 20 marzo mi è stata confermata l apertura del sinistro e come da loro indicato mi sono recata presso la carrozzeria convenzionata con loro per la sistemazione. Il perito mi ha contattato e mi ha confermato che il danno era indennizzabile dopo aver visionato e fotografato l' auto.La sistemazione è avvenuta dopo un paio di mesi circa dopo che mi avevano confermato che avevano confermato sia via mail che con perito l apertura del sinistro. Io ho sistemato l auto dopo qualche mese perché necessitavo della auto sostitutiva avendo tre bimbi piccoli ma verso metà giugno, in un periodo per me anche molto impegnativo psicologicamente perché avevo mio papà in ospedale in modo improvviso, ho ricevuto una chiamata dalla carrozzeria dicendomi che non liquidavamo il sinistro. Questa notizia ha creato un forte disagio organizzativo e psicologico in un momento già fortemente doloroso per me. Dopo qualche GG mio papà è venuto a mancare inoltre. Ho fatto diverse telefonate Senza nessun esito. In data 28-6 ho ricevuto poi una raccomandata in cui mi dicevano che non saldavano il sinistro.visto che loro mi hanno scritto dopo 3 mesi che nn rimborsavano e mi avevano confermato il sinistro, avevo visto ben due volte il perito e mi ero recata diverse volte dall assicurazione che mi aveva aperto il sinistro, chiedo il rimborso totale del danno pari a 800 euro ( fattura che la carrozzeria mi sta tenendo in stand by). Allego mail con apertura sinistro, ok del perito, comunicazione di apertura del sinistro e comunicazione dopo tre mesi di raccomandata negativa.

In lavorazione
D. C.
26/06/2024

richiesta corretta liquidazione sinistro 1012023000010263

allego il reclamo in cui è presente la descrizione dettagliata dell'accaduto. In sintesi la Helvetia ha indicato la presenza di una franchigia di 1550€ nel determinare la liquidazione di un sinistro , mentre invece questa franchigia non è presente nel mio contratto., oltre a questo ha presentato calcoli assurdi ed inventati per diminuire i risarcimento. Nel file allegato è descritto tutto chiaramente.

Chiuso
M. P.
08/11/2023

Mancata risposta e risarcimento

Ho inviato la seguente PEC all'Assicurazione Helvetia ma non si sono degnati nemmeno di rispondere. Sono a richiedere la Vostra assistenza:Oggetto:Sinistro n. 01039.2023.000000045 Agenzia di Chiavari denuncia del 14/03/2023 A: helvetia@actaliscertymail.it05/10/2023 11:14Con riferimento al sinistro in oggetto, faccio presente che dopo avere a suo tempo fatto visionare il danno alla mia vettura al Perito di Chiavari e avere successivamente avuto un abboccamento con altro Perito, nella seconda decade di giugno, che mi ha chiesto copia dei documenti oltre al mio IBAN, non ho più avuto notizie né tanto meno risarcimenti.Resto in attesa di cortese sollecito riscontro mentre porgo distinti saluti.

Chiuso
M. L.
25/01/2023

Danni conseguenti gasolio ammalorato

Buongiorno,il 23/11/2022 ho effettuato il pieno di gasolio presso la stazione di rifornimento di Marenco Daniel & C snc, sita in Genova corso De Stefanis 215R.Dopo breve percorrenza, l'auto ha iniziato a funzionare male ed ha avuto necessita' di intervento in officina.Il meccanico dell'Autofficina Citroen Puglisi snc, sita in Genova corso De Stefanis 163R ha constatato che il malfunzionamento era imputabile a gasolio torbido, di scarsa qualita', e consistenza inusuale. Ha rilasciato una dichiarazione firmata e in carta intestata dove imputa il guasto direttamente al gasolio, cito, non conforme ai basilari standard qualitativi.A fronte di questo ho comunicato l'occorso alla stazione di servizio mediante raccomandata n. 20075396423-5, richiedendo un risarcimento pari a 330 Euro (per la riparazione, come da fattura dell'officina) + 90 Euro (per il pieno di gasolio, come da ricevuta dell'impianto), per un totale di 420 Euro.Il titolare dell'impianto mi ha chiesto documenti (fotocopia della carta di circolazione del veicolo, fotocopia della mia carta di identita') che ho fornito, ed ha provveduto a inoltrare la segnalazione del sinistro alla Compagnia Helvetia.A distanza di un mese, non avendo ricevuto riscontri, ho telefonato al benzinaio che mi ha invitato a contattare il servizio di Helvetia.Desidero quindi chiedere un aggiornamento sulla pratica.Inoltre, vorrei segnalare che in senso stretto la mia richiesta di risarcimento e' diretta alla stazione di servizio, indipendentemente dalla eventuale copertura assicurativa da loro stipulata.In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti

Risolto

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