1. Il frigorifero è danneggiato, sporco, pieno di colla da imballaggio. Prima dell’acquisto ho verificato le condizioni indicate sul Vostro sito che riportavano solo danni alla confezione originale (in allegato foto DANNI FRIGO, DANNI FRIGO 2, DANNI FRIGO 3, DANNI FRIGO 4). Eseguita dal Vostro servizio clienti la richiesta di reso.
2. Nel trasporto il corriere ha causato più danni nel mio appartamento, rovinando il divano nuovo (allego Fattura 08-09-2024 DIVANO + foto DANNI DIVANO) e rompendo lampada diffusore del valore di € 75 (allego foto DANNI LAMPADA).
3. Il corriere non ha disimballato l’articolo ed ha lasciato sporco dappertutto, limitandosi a fotografare solo la lampada che hanno rotto.
Per quanto sopra riportato, sono a chiedere quanto segue:
1. Risarcimento danni per la rottura della Lampada: € 75,00 (Millefiori Milano Hydro DIFFUSORE AD ULTRASUONI Sfera in Vetro : Amazon.it: Salute e cura della persona)
2. Risarcimento per il deprezzamento causato dal danno al Divano: € 150,00
3. Risarcimento per il disagio di non avere il Frigorifero funzionante nei tempi previsti (cibo buttato, necessità di mangiare fuori). Sporco e confusione lasciati in casa. Difficoltà oggettiva nell’attesa di un Vostro intervento, dell’acquisto di un nuovo frigorifero e di dover rimanere con l’ingombro in casa, con le difficoltà legate alla mia patologia (allego diagnosi SCLEROSI MULTIPLA): € 1.500,00
pertanto, chiedo l’immediato rimborso di € 1.725,00 fatto salvo il riconoscimento del maggior danno.
In via bonaria, propongo in alternativa:
1. L’invio immediato dell’articolo nuovo (Samsung Frigorifero Combinato EcoFlex AI RB38C634DSA/EF con Dispenser dell'Acqua, WiFi, SpaceMax, Total No Frost, Motore Digital Inverter Garantito 20 Anni, 386 L, LxAxP: 59,5x203x65,8 cm, Silver Inox : Amazon.it: Grandi elettrodomestici) con ritiro del reso e dell’usato, imballaggi compresi.
2. Risarcimento ai danni alla lampada ed al divano per un ammontare di € 225,00.