rifiuto rimborso su prodotto reso

M. C.

Inviato a: AMAZON

15/11/2021

Buongiorno, il giorno 7 settembre ho ordinato su Amazon un iphone 12, dopo 20 giorni ho dovuto fare il reso del prodotto in quanto aveva problemi alla batteria e avevo deciso di farmi rimborsare. Il giorno 30 settembre è passato a casa mia il corriere sda a prenderlo. Il giorno 14 ottobre amazon mi scrive una email dicendo che era stato consegnato il pacco ma che all'interno era vuoto e per questo motivo non potevano effetuarmi il reso. Ho cercato di chiamarli e mandare email tutti i giorni ma ho trovato un muro davanti a me, nessuno che abbia capito la situazione e che mi abbia voluto rimborsare, e dato che io il telefono l'ho puntualmente restituito nel tempo necessario e in perfetto ordine non voglio assolutamente pagare il prodotto, se c'è stato un furto durante il viaggio del corriere non voglio risponderne io. Oltretutto nella prima email ricevuta il giorno 14 ottobre hanno specificato che se volevo il rimborso dovevo rispedire il telefono entro il 9 ottobre, quindi oltre al danno pure la beffa. Sono in possesso di tutte le loro email e della ricevuta consegnatami dal corriere. Chiedo a voi cortesemente se potete risolvermi questo problema perchè davvero non voglio pagare 829€ per danno provocati da altre persone, e per di piu dato che avevo deciso un pagamento a rate ieri mi hanno scalato i soldi della prima rata. In piu le risposte che ricevo sono sempre le stesse che il prodotto è arrivato vuoto e che non potete rimborsarmi, facendo finta di capire che io non posso mandarvi il prodotto se ve l'ho gia inviato, e dato che è stato rubato durante il viaggio non posso spedirvi proprio nulla. Spero di essere stato chiaro perchè non voglio ricevere una email con scritto che senza l'oggetto non potete darmi il rimborso. In caso contrario metterò un avvocato cosi chiederà anche i danni morali oltre al rimborso dell'iphone. Aspetto vostre notizie Cordiali Saluti Marco