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Difetto materiali, richiesta di risarcimento danni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: AUTO-DOC

06/03/2023

Ripropongo il presente reclamo poichè a distanza di tempo non fate sapere nulla e le 6/8 settimane da voi prospettate per avere una risposta sono passate... Buongiorno Autodoc, nel gennaio 2021 ho acquistato presso di voi alcuni ricambi per la mia vettura e immediatamente installati da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. A fine luglio 2022 parte di questi ricambi, catena distribuzione e catena pompa olio, si sono spezzati causando la piegatura delle valvole. Prontamente avvisati specificavo che il danno causato superava di gran lunga il costo dei ricambi difettosi colpevoli, appunto, di tale rottura. Difatti la riparazione ha comportato la spianatura e la prova idraulica testata, la sostituzione valvole, delle guarnizioni smeriglio, dei bulloni testa, del kit completo della distribuzione, delle sedi valvole e relativa manodopera. Ho dovuto usufruire di un'auto sostitutiva per più di 30 gg. e tutto ciò ha comportato una spesa iva esclusa di € 2634. Da luglio '22 ad oggi, ormai inizio dicembre '22, ho assecondato tutte le richieste fattemi dai vostri addetti, inviando le foto e le catene suddette presso il vostro centro in Germania. Tralasciando la pressapochezza, volendo pensare bene, o la malizia nel cercare di stancarmi con svariate mail inviate e ricevute per chiarire difetti e colpe, l'aggiunta di documentazione già in vostro possesso sin dall'inizio della riparazione, le molteplici telefonate intercorse, ad oggi non vi è traccia di nessuna proposta scritta di rimborso per il danno subito. Specifico che i ricambi erano compatibili con gli originali e sono stati ordinati sul vostro sito inserendo correttamente il numero di targa, la motorizzazione e l'anno di costruzione. Non voglio pensare che la vostra volontà sia di far decadere i tempi della garanzia o di sfinirmi con rassicuranti mail o telefonate nelle quali esprimete ansia nell'attesa di una mia risposta, ma alle quali non date mai un seguito coi fatti, perchè la cosa sarebbe ben più grave. Spero vogliate comportavi seriamente, rispondere del vostro operato e riconoscermi il giusto rimborso. Resto in attesa, però non infinita... Grazie.

Messaggi (2)

E. C.

A: AUTO-DOC

25/03/2023

Buongiorno, inaccettabili i tempi d&#39attesa per avere una risposta, la questione &#232 iniziata a luglio 2022. Se entro il 31/3 non ricever&#242 una risposta, dar&#242 mandato ad Altroconsumo di tutelarmi nelle sedi opportune.

E. C.

A: AUTO-DOC

12/04/2023

Buondì, nel gennaio 2021 ho acquistato presso https://www.auto-doc.it/ alcuni ricambi per la mia vettura, subito installati da un'officina/concessionaria regolarmente iscritta all'albo riparatori. A fine luglio 2022 parte di questi ricambi, catena distribuzione e catena pompa olio, si sono spezzati causando la piegatura delle valvole. Prontamente avvisati specificavo che il danno causato superava di gran lunga il costo dei ricambi difettosi colpevoli, appunto, di tale rottura. La riparazione ha comportato la spianatura e la prova idraulica testata, la sostituzione valvole, delle guarnizioni smeriglio, dei bulloni testa, del kit completo della distribuzione, delle sedi valvole e relativa manodopera. Ho dovuto usufruire di un'auto sostitutiva per più di 30 gg. e tutto ciò ha comportato una spesa iva esclusa di € 2634. Da luglio '22 ho assecondato tutte le richieste fattemi da Autodoc, inviando foto e ricambi difettosi presso Autodoc in Germania. Vorrei intervenisse Altroconsumo. Grazie.


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