indietro

difetto non riparato in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: BEKO

22/09/2023

Spett.le Altroconsumo e ditta BekoChiedo il vostro aiuto e la vostra opinione per risolvere un problema di mancata assistenza tecnica.In data 15/05/2023 ho acquistato, per mio suocero, una lavastoviglie Beko mod. BDFN36640XA.Abbiamo scelto questa ditta perché già in uso in famiglia e, pertanto, ritenuta affidabile.Abbiamo scelto un modello con l’apertura dello sportello a fine lavaggio, come già visto in altre marche.Di base doveva essere un elettrodomestico facile da usare, per una persona anziana.Dopo poco più di due mesi lo sportello della lavastoviglie ha cominciato ad aprirsi a caso, interrompendo i lavaggi.Abbiamo chiamato l’assistenza il 26/07/2023 ed il tecnico designato è intervenuto in data l’1/08/2023.Su suo suggerimento abbiamo provato più programmi di lavaggio e monitorato gli orari di apertura dello sportello.Lo sportello si apriva (interrompendo i lavaggi) con tutti i programmi e ad orari sempre differenti.Abbiamo fatto, quindi, una nuova segnalazione ed il tecnico è intervenuto sostituendo una scheda.Il problema ha continuato a manifestarsi nelle stesse modalità, precedentemente descritte, quindi l’intervento si è rilevato inutile.Abbiamo segnalato alla ditta Beko il mancato funzionamento e a questo punto la nostra richiesta era che il modello, evidentemente difettoso, fosse sostituito magari con le scuse per il disagio e i mancati lavaggi.La risposta della ditta è stata, riassumendo, che il funzionamento della lavastoviglie non è compromesso e che avremmo dovuto tenerla così com’è.Mi chiedo: una ditta seria può usare una simile motivazione per non sostituire un modello evidentemente difettoso?Vi chiedo se potete far rinsavire la ditta Beko ad adempiere alla nostra richiesta: sostituzione della lavastoviglie, compresi trasporto e installazione.Grazie per l’assistenzaFerdinando Centurino

Messaggi (1)

BEKO

A: F. C.

22/09/2023

Gentile Signor Centurino, Provvediamo a verificare la Sua pratica e sarà nostra premura darLe riscontro quanto prima. Cordiali Saluti, Customer Car


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).