indietro

Disattivazione fornitura Enel

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: ENEL X

10/12/2025

Buongiorno, Ho richiesto a Giugno 2025 la disattivazione Luce Gas Enel perchè lasciavo l'appartamento sul quale erano attive le suddette forniture. Gas tutto bene, fornitura interrotta. Non vale lo stesso per Enel Luce ancora oggi (6 mesi) attiva. Ho pagato 2 bollette nel frattempo ed in casa ci sono altri inquilini che consumano. Quando mi accorgo che la fornitura è ancora attiva (a Luglio25 perchè mi arriva la bolletta) mi dicono di contattare un distributore perchè loro non potevano agire. Assudo dato che io pago Enel ed ho un contratto con Enel, non con i distributori. Ovviamente non vivendo più in quella casa non potevo accogliere un distributore o prendere appuntamento. Lo faccio presente ma la soluzione migliore che mi propone Enel è di far volturare i nuovi inquilini e farmi ridare i soldi. Assurdo. Insisto a richiedere la disattivazione ma nel frattempo mi arriva la seconda bolletta da pagare (Novembre 25). Informo quindi i nuovi inquilini che per non rischiare di restare senza luce mi chiedono di volturare. Necessito quindi di annullare la richiesta di disattivazione per permettere le volture, ottenuta miracolosamente dopo ore di telefonate a Inizio Dicembre. I nuovi inquilini spariscono. A parte il problema degli inquilini che è a parte, richiedo la disattivazione per tutelarmi. Al telefono mi dicono che non devo assolutamente contattare il distributore che cliccando su un link la fornitura viene disattivata. Mi mandano il link: il link non funziona. E intanto a Febbraio arriverà una nuova bolletta. Mi date una mano? io sono già a 150 euro pagati per una fornitura che non utilizzo da 6 mesi e che sul loro sito dicono testuali parole (copia incolla): La disattivazione può essere richiesta anche ad uno dei nostri canali di contatto, di solito occorrono un massimo di 7 giorni lavorativi sia per la luce che per il gas. Per me ci sono voluti 6 mesi ed ancora siamo al punto di partenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).