indietro

disattivazione servizio Presto Spesa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: ESSELUNGA

20/06/2022

Buongiorno,sabato 2 Aprile scorso ho effettuato come ogni settimana la spesa preddo il negozio Esselunga di Vigevano insieme a mio marito, anch'esso titolare di tessera Fidaty Oro. Abbiamo fatto due spese separate usando entrambi il nostro servizio Presto Spesa che usiamo entrambi da anni. Mio marito ha pagato regolarmente col suo terminale, mentre a me è comparsa la rilettura completa. Nella confusione del sabato, abbiamo caricato sul nastro il carrello errato, mandando in rilettura la spesa appena pagata. Della ventina di prodotti riletti, ovviamente non ne compariva neppure uno, ma non potendo distinguere il lettore (ormai bloccato alla comparsa del messaggio di rilettura) abbiamo dovuto attendere di pagare e di leggere lo scontrino per accorgerci di quanto accaduto. Immediatamente ci simo recati al banco di assistenza spiegando l'accaduto. Ci hanno rilasciato un buono per la spesa pagata due volte ed hanno portato loro in cassa la spesa affinché potessi pagarla. Il problema sembrava risolto, ma invece in seguito a questo unico episodio di tal genere mi è stato disattivato il servizio Presto Spesa. Ho reclamato molte volte sia per email che per telefono, ricevendo dagli operatori risposte contrastanti: alcuni dichiaravano il servizio bloccato automaticamente e mai più attivabile, mentre altri indicavano che poteva essere riattivato in seguito alla segnalazione. Mi hanno anche chiesto nuovamente il contatto telefonico per essere richiamata da un responsabile, ma in tutta risposta mi hanno solo scritto un messaggio giustificandosi che si trattava di una loro procedura (a me ignota) a cui bisognava attenersi dovuta ad un uso non corretto del servizio e dunque il servizio non veniva più riattivato. Preciso che le due spese erano praticamente equivalenti in valore e come si capisce l'unica ad essere danneggiata sono stata io, malgrado abbia fatto il possibile per chiarire e risolvere. Voglio sottolineare che la commessa che ha fatto la rilettura non ha affatto segnalato la stranezza di non veder comparire neppure un prodotto di quelli al lettore, ma ci ha fatto pagare frettolosamente (ripeto che era sabato e c'era molta confusione), di fatto facendomi bloccare il servizio. La mia riciesta è ovviamente il servizio mi venga riattivato in quanto non ritengo di aver effettuato alcuna scorrettezza come invece ritiene Esselunga nella sua ultima risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).