indietro

disdetta utenza defunto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: ENI PLENITUDE

31/10/2023

Buongiorno, ho inviato via mail, dopo aver parlato telefonicamente con l'operatore tutta la documentazione richiesta per effettuare la disdetta di un'utenzia di gas di Eni plenitude.Essendo l'utenza intestata a mia suocera, ora defunta, mi è stato richiesto di inviare Certificato di morte, e il documento che giustificasse il mio intervento come erede. Ora a distanza di quasi un mese arriva la mail riportante la seguente richiesta:Dichiarazione di sostituzione atto di Notorietà (in marca da bollo da 16 €) l'autocertificazione non validata da pubblico ufficiale non è legalmente valida.In merito alla richiesta all'Asse Ereditario, che risulta presente in elenco sulla dichiarazione di sostituzione atto di Notorietà.Chiedo se è giustificata tale richiesta.Ringrazio in anticipo per la vostra assistenza, cordiali saluti.Mariangela Battocchio

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: M. B.

02/11/2023

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).