Spett.le Live Nation Italia,
la presente per sporgere reclamo per i grandi disservizi riscontrati durante il concerto dei Fontaines D.C. tenutosi presso il Carroponte - Milano in data 19/06/2025.
Nello specifico, durante l'evento ho sperimentato direttamente disagi dovuti al sovraffollamento della location. La numerosità del pubblico presente era infatti evidentemente superiore alla capacità massima gestibile in condizioni di comfort e di percepita sicurezza.
Questo ha reso l’esperienza non godibile; non era possibile avvicinarsi al palco o trovare posizioni adeguate per assistere opportunamente al concerto, con numerose persone posizionate necessariamente al di fuori dall'area dedicata al concerto.
Personalmente ero molto lontano dal palco, ben oltre alla torretta del mixer, con scarsa visibilità dovuta a lontananza e a visuale parzialmente ostrutita, con acustica insufficiente e con forte percezione di calore dovuta all'eccessivo affollamento.
Questi aspetti non hanno permesso che potessi assistere adeguatamente al concerto.
Alla luce di quanto descritto, vorrei ottenere il rimborso completo del biglietto (ID 0447521641), pari a 48€, direttamente da Live Nation Italia, organizzatore dell’evento.
Ritengo che questi problemi rappresentino una violazione dei miei diritti quale consumatore (artt. 130 e seguenti del Codice del Consumo), avendo pagato per un servizio che non è stato conforme al contratto (ovvero al biglietto) per difetti palesi.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o per fornire copia del biglietto acquistato o prove fotografiche, confidando in un vostro intervento a tutela dei consumatori.
Cordiali saluti,
Marco Cardin