Gentili responsabili,
sono un consumatore iscritto e desidero segnalare i gravi disservizi riscontrati in occasione del concerto dei Fontaines D.C., tenutosi il 19 giugno 2025 presso il Carroponte. Ritengo che il mio diritto a fruire in modo adeguato di un servizio a pagamento sia stato compromesso e, per questo, chiedo il rimborso del biglietto acquistato.
La location era evidentemente sovraffollata, rendendo impossibile avvicinarsi al palco o trovare una posizione adeguata per assistere all’evento in condizioni accettabili. A ciò si aggiungevano gravi problemi di visibilità, causati dalla presenza di una torre tecnica che ostruiva la visuale a una larga parte del pubblico, oltre alla disposizione poco funzionale dello spazio, che penalizzava chi si trovava nelle aree più arretrate.
Anche la qualità audio era decisamente insoddisfacente, soprattutto nelle zone posteriori dove, a causa dell'affollamento, ero costretto a rimanere. Inoltre, le operazioni di accesso sono risultate lente e disorganizzate, impedendomi di assistere all’esibizione del gruppo di apertura, gli Shame, regolarmente inclusi nel programma.
Considerata l’inefficienza complessiva e l’impossibilità di godere pienamente dell’evento, vi chiedo di intervenire affinché venga riconosciuto il rimborso da parte dell’organizzatore, Live Nation Italia Srl, o della struttura ospitante, Carroponte. Il servizio offerto non ha rispettato gli standard minimi attesi, configurando una chiara violazione dei miei diritti di consumatore.
Ringrazio per l’attenzione e resto a disposizione per eventuali chiarimenti o documentazione.
In allegato i biglietti del concerto e le foto dimostrative della poca visuale