Faccio riferimento al concerto dei Fontaines DC del 19 giugno ca presso Carroponte a Milano, per segnalare numerosi disservizi relativi all'organizzazione dell'evento che hanno reso l'esperienza davvero deludente.
Scarsa visibilità, acustica pessima, struttura non in grado di contenere le persone in condizioni di sicurezza, e quindi conseguente assembramento di persone con forti difficoltà di movimento (per uso bagno, acquisto acqua viste le condizioni climatiche del giorno).
Gli organizzatori hanno costituito un'area riservata, non prevista né indicata in fase di acquisto, alla quale hanno avuto accesso solo alcuni spettatori in base a criteri ignoti.
Vista la struttura rettangolare ho pensato che mettendomi dietro avrei potuto per lo meno sentire e vedere i maxi-schermi, invece la visione era solo parziale e l'acustica davvero pessima. Ritengo davvero inadeguata la scelta organizzativa degli spazi per un concerto pagato non poco.
Per quanto sopra, esorto Altroconsumo ad agire in nome e per mio conto per la richiesta totale di rimborso del costo del biglietto acquistato, di cui allego copia in questa segnalazione (un regalo per altro fatto ad un'amica).
L'insieme delle condotte descritte integra una pratica commerciala ingannevole e aggressiva nei confronti dei consumatori. Chiedo, dunque, altresì, una segnalazione all'Autorità Antitrust, sezione Tutela del Consumatore, laddove l'organizzatore opponesse il rifiuto al rimborso integrale.
Preciso che il numero di fattura inserito corrisponde al numero d'ordine del biglietto