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Disservizi e Mancato allaccio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: EVOLVERE ENERGIA

25/09/2023

Buongiorno.Lo scorso anno ho sottoscritto un contratto con Evolvere per la fornitura ed installazione di un impianto fotovoltaico da 6KWh + 8 di accumulo. L'installazione è avvenuta ad inizio Marzo 2023.Ho segnalato fin da subito alcuni disservizi, come l'interruzione momentanea di funzionamento e lo stato di ERRORE del sistema, che ne impediva l'utilizzo.Nessun intervento è stato effettuato, in quanto sarebbe stato fatto in concomitanza dell'allaccio. Per tale operazione non era ancora prevista data.Arriviamo ad Agosto 2023. In data 4 avrebbe dovuto presentarsi il personale Evolvere per la configurazione dell'inverter, ed il personale E-Distrubuzione per l'installazione del contatore per l'immissione dell'energia in rete.Contatore installato. Tecnico Evolvere assente e non ha neanche avvisato.L'impianto è rimasto in autoproduzione, con le solite disconnessioni. Nel frattempo un forte temporale mi fa notare che un pannello sul tetto vibra. Ovviamente non sono mancate comunicazioni al servizio clienti, relative a tutto ciò. Il 1 Settembre interviene finalmente un tecnico Evolvere. Io ero assente, ma c'era mia moglie a casa. Finito l'intervento mia moglie fa notare che l'impianto non è ancora on grid (dicitura presente sul display quando funzionava.Non si preoccupi signora, aspetti 10 minuti e va a posto da solo...I 10 minuti sono diventati più di 20 giorni, durante i quali non abbiamo potuto neanche beneficiare dell'autoproduzione.Dal 1 settembre stiamo assorbendo costantemente dalla rete.Da Giugno invece stiamo pagando sia le bollette energia, che le rate mensili dell'impianto, il cui pagamento è avvenuto con finanziamento e sconto in fattura del 50%.Da inizio Marzo a fine Giugno ho già accumulato circa 80€ di spese per l'energia che non avrei dovuto pagare.Sto aspettando le bollette di Luglio, Agosto, e soprattutto Settembre per quantificare il consumo.Inoltre dal 4 di Agosto ad oggi ho perso la possibilità di vendere energia al GSE, motivo per cui chiedo un risarcimento danni che mi è difficile quantificare.In allegato la cronologia delle e-mail con la quale ho iniziato a segnalare i vari guasti ed avanzato le richieste del caso.

Messaggi (3)

Richiesta di assistenza 12 ottobre 2023

EVOLVERE ENERGIA

A: R. P.

16/02/2024

Egregio Sig. Pellegrini,a seguito delle verifiche effettuate direttamente con il nostro ufficio tecnico e la ditta incaricata all’installazione, siamo a significarLe quanto segue.Come da verifica effettuata in data Non risultano alla scrivente anomalie installative riconducibili all’asserito aumento dei consumi. L’allaccio è avvenuto in maniera corretta e puntuale secondo le disposizioni del TICA.La informiamo, infine, che è in pianificazione un intervento per la verifica degli ancoraggi dei pannelli ed è stata aperta una richiesta di intervento in garanzia presso la casa madre, per verifica della funzionalità delle batterie; sarà nostra cura contattarLa per la pianificazione.Porgiamo con l’occasione cordiali salutiServizio ClientiCustomer Relationship Management Plenitude Energy Services S.p.A.Tel: 800 190 570Da mobile: 02 9897 9897 Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@es.eniplenitude.comVia Giuseppe Ripamonti, 8520041, Milano (MI) - Italy www.eniplenitude.comDa: Inviato: lunedì 25 settembre 2023 14:07A: Clienti Energia clienti.energia@evolvere.ioOggetto: RECLAMA FACILE: Disservizi e Mancato allaccio - (CPTIT01883064-03) Plenitude Energy Services S.p.A.Sede Legale in Milano (MI), via Giuseppe Ripamonti 85Capitale Sociale Euro 1.130.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 07030580968- R.E.A. Milano n. 1930612.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

R. P.

A: EVOLVERE ENERGIA

19/02/2024
La risposta è privata

EVOLVERE ENERGIA

A: R. P.

02/07/2025

Egregio Sig. Pellegrini, a seguito delle verifiche effettuate direttamente con il nostro ufficio tecnico e la ditta incaricata all’installazione, siamo a significarLe quanto segue. Come da verifica effettuata in data Non risultano alla scrivente anomalie installative riconducibili all’asserito aumento dei consumi. L’allaccio è avvenuto in maniera corretta e puntuale secondo le disposizioni del TICA. La informiamo, infine, che è in pianificazione un intervento per la verifica degli ancoraggi dei pannelli ed è stata aperta una richiesta di intervento in garanzia presso la casa madre, per verifica della funzionalità delle batterie; sarà nostra cura contattarLa per la pianificazione. Porgiamo con l’occasione cordiali saluti Servizio Clienti Customer Relationship Management Plenitude Energy Services S.p.A. Tel: 800 190 570 Da mobile: 02 9897 9897 Fax: 02 2107.1000 Mail: clienti@es.eniplenitude.com Via Giuseppe Ripamonti, 85 20041, Milano (MI) - Italy www.eniplenitude.com Da: Inviato: lunedì 25 settembre 2023 14:07 A: Clienti Energia clienti.energia@evolvere.io Oggetto: RECLAMA FACILE: Disservizi e Mancato allaccio - (CPTIT01883064-03) Plenitude Energy Services S.p.A. Sede Legale in Milano (MI), via Giuseppe Ripamonti 85 Capitale Sociale Euro 1.130.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 07030580968- R.E.A. Milano n. 1930612. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


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