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Disservizio nel vostro sistema di prenotazione online ed emissione del biglietto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: ITA AIRWAYS

29/01/2023

Al momento della finalizzazione dell’acquisto del biglietto online (volo Nizza-Roma delle 19.15 del 15 settembre 2022), la mattina dello stesso giorno del viaggio, ho ricevuto da parte del sito di ITA Airways un messaggio di errore con conseguente impossibilità di visualizzare il codice di prenotazione. In assenza inoltre di ricezione via email del biglietto, ho dedotto che l’acquisto non fosse stato correttamente concluso. Sottolineo l’impossibilità di verifica della effettuazione della prenotazione dall’account personale sul sito di ITA Airways se sprovvisti del codice di prenotazione. Di conseguenza e dati i tempi stretti, ho provveduto all’acquisto di un biglietto sulla stessa tratta con un altro vettore (Lufthansa) con partenza all'incirca allo stesso allo stesso orario. Ho realizzato che il biglietto ITA Airways fosse stato realmente emesso solo al momento della ricezione di una mail relativa al ritardo del volo, alle ore 17.58 del 15 settembre, quando ero già in aeroporto in attesa al gate del volo Lufthansa. A quel punto ho prontamente contattato il servizio clienti telefonicamente, su indicazione del quale ho inoltrato la richiesta di rimborso completo via mail, e solo successivamente al termine della conversazione, ovvero alle 18.10, ho ricevuto il mio biglietto elettronico.A tre mesi dal reclamo e dopo innumerevoli sollecitazioni via telefono, mail e social, ricevo una “proposta” di rimborso di circa 20 euro e un bonus di 50 euro, che ritengo inadeguata oltre che offensiva a fronte del costo del biglietto di 400 euro (sottolineo 400 euro, per un volo Nizza-Roma in Economy!).Rinnovo la mia richiesta di rimborso tramite Altroconsumo, e spero comunque che questa mia esperienza sia utile affinché altri, come me in futuro, evitino di prenotare con una compagnia di bandiera che promuove “sostenibilità e digitalizzazione” come punti di forza, salvo poi comportarsi come la più inefficiente e disfunzionale delle compagnie low cost che fa profitti a spese dei passeggeri.

Messaggi (1)

ITA AIRWAYS

A: G. T.

29/01/2023

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e desideriamo esprimerle il nostro rincrescimento per il disagio.Sarà nostra cura fornirle un riscontro entro i prossimi giorni o ricontattarla per informazioni aggiuntive.Il riferimento della sua segnalazione è 00457301.La preghiamo di annotare questo numero e di utilizzarlo per qualsiasi ulteriore comunicazione inerente alla sua segnalazione.Cordiali salutiCustomer Center ITA Airways


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