Premessa sono lavoratore fuori sede a Napoli, fittato appartamento per uso temporaneo, devo rientrare nella mia residenza, Isernia. per cui il 20 chiedo distacco utenza gas.Mi comunicano x 25.Vero che ho disponibilità chiavi casa, ma sono già rientrato in Molise e ho difficoltà ad assentarmi subito il 25, chiedo spostamento e mi danno il 27 fascia 8/10, Il giorno 27, preso auto, autostrada, sono alle 7 in casa e attendo:NON VIENE NESSUNO!Chiamo e apprendo che nonostante le conferme il sistema non ha schedulato l appuntamento con 2IRETEGAS.Ovvio che protesto, mi aprono pratica URGENTE...ma fino alle 18 non ricevo notizie;chiamo 2IRETEGAS che mi conferma che non avevano l appuntamento e che non possono far nulla richiamo Eniplenitude e dopo insistenze ottengo appuntamento per il giorno 31. SONO IN DIFFICOLTA': il 29 riconsegno chiavi, con l apputamento del 27 ero in regola, ora per il 31 devo richiederle per poter accedere e ciò crea difficoltà logistiche.
L'APPARTAMENTO potrebbe esssere in possesso già di altri. MA NULLA DA FARE, il 31 è prima data disponibile.Mi rassegno e organizzo,con difficoltà,con terze parti che hanno le chiavi in gestione. Oggi 28 mi premunisco e interpello 2iRETEGAS così da essere certo:MENO MALE, non hanno appuntamento per i 31 ma per il primo aprile fascia 14/16. Ma come ho la conferma Eni....LO SPOSTAMENTO è STATO FATTO DA 2IRETEGAS? No, mi risponde che Eni si collega al planing 2IRETEGAS e vede qualei date sono disponibili e naviga su questo planing e proprio Eni ha inserito primail 31 ma poi ha cambiato in 1 aprile.Chiedo se ci sta il motivo e l operatore 2IRETEGAS mi dice che non ci sta motivo e aggiunge MA LEI HA CHESTO ALTRA DATA? No, ho solo chiesto se fosse stato possibile averlo prima , al che lui dice ECCO, per controllare hanno cliccato su altra data e il sistema di sposta in avanti NON VA MAI INDIETRO, non se ne sono accorti e hanno lasciato 1 aprile.QUINDI IL 31 NON VERRETE?NO STACCHEREMO IL 1, L DO IL NUMERO DELLA NOSTRA PRATICA:2500771322464. SEMPRE PEGGIO.....richiamo ENI e invece di avere aiuto e comprensione ricevo sgarbo, ineducazione e rimprovero che sto telefonando troppe volte, che loro rispondo vedendo i sistemi ENI e danno la notizie che vedono e vedono 31 marzo; non sanno nulla di 2IRETEGAS,per l appuntamento devo chiamare loro, MA COME SIETE VOI I MIEI GESTORI? ..Guardi signore mi risponde scocciata:noi operatrici di ENI di queste telefonate degli utenti che nessuno si presenta agli appuntamenti ne riceviamo tantissime,ma non possiamo fare nulla. per noi lei l appuntamentolo ha il 31.Ma se 2IRETEGAS mi dice l 1 aprile?non potete controllare?Io devo venire appositamente, vorrei certezza.NULLA DA FARE con ineducazione mi fa capire che non prolunga oltre la telefonata. QUESTA LA INCRESCOSA VICENDA PERSONALE che però tra la spiegazione di 2IRETEGAS e la conferma della ineducata operatrice ENI sulle numerose proteste..un dubbio lo fa nascere:SE ENI ACCEDE AL PLANING E MOLTI APPUNTAMENTI SONO A VUOTO.....MA NON E' CHE GLI OPERATORI ENI NON SANNO COME FUNZIONANO LE PRENOTAZIONI E ALLA RICERCA DI DATE DISPONIBILI CLICCANO NON ACCORGENDOSI DI CAMBIARE DATA SUL PLANING MENTRE COMUNICANO ALL UTENTE UNA DATA DIVERSA'? perchè SE ARRIVANO TANTE TELFONATE DI PROTESTA....un motivo che NON DIPENDE DAGLI UTENTI DEVE ESSERCI! Questa la vicenda. il mio disagio è che devo recarmi più volte a napoli con altre spese e soprattutto chiedendo le chiavi della casa a terzi che potrebbero anche non essere disponibili oltre che affrontare spese di spostamento più volte.Nonostante mi fossi mosso per tempo E TUTTO E' ACCADUTO PER COLPA DEL SISTEMA ENIPLENITUDE! Vi chiedo di intervenire per verificare la conoscenza da parte dei vostri operatori del sistema di prenotazioni che appare molto molto deficitario e approssimativo creando gravi disagi agli utenti. Proprio per i molteplici disagi che mi avete creato, per anche il modo ineducato, sgarbato, non collaborativo, indifferente con cui sono state accolte le mie domande sulla certezza della data, per la cattivissima gestione della mia pratica vi chiedo e mi attendo un significativo risarcimento economico da riconoscere sulla bolletta di chiusura utenza (sperando appunto di riuscire a chiuderla e cion essa anche la spiacevole storia creatasi). A supporto le foto delle 3 mail di conferma appuntamenti.Grazie