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DUPLICAZIONE PAGAMENTO FATTURE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

S. C.

A: Tiscali

09/04/2025

Reclamo a seguito di doppio addebito per due fatture (n. 24H0866945 importo 55,90 € scaduta in data 22/12/2024, e n. 25H0254603 importo 55,90 € scaduta in data 22/02/2025) In data 21/03/2025 ricevo pec che contestava il mancato pagamento di una prima fattura (nonostante i dati della carta di credito fossero caricati correttamente e mai cambiati); chiamato il 130 l'operatrice mi invita a pagare anche la successiva fattura (scadenza 22.02) perché a detta sua avrei a breve ricevuto ulteriore pec; mi invia via mail il riepilogo con i riferimenti fatture e le indicazioni su come effettuare il bonifico dicendomi che dalle bollette successive sarebbe ripreso il corretto addebito sulla carta; mi invita inoltre a inviare via mail a provapagamentoriatt@tiscali.com, il riscontro dell'avvenuto pagamento, cosa che faccio il giorno stesso (21/03/25). Con mia grande sorpresa il successivo 28/03/25 ricevo l'addebito su carta delle medesime due fatture già pagate via bonifico. Invio immediatamente la segnalazione via mail (il 28/03), a questa segue da parte di Tiscali un sms privo di qualunque riferimento (codice cliente, n. fattura, eventuale numero di ticket...) che dice che "è stata inviata la documentazione al settore preposto." Dopodiché nessun riscontro. Ho scritto ancora una mail il 07/04 ma non è stata riscontrata. Ho contattattato l'assistenza online senza ricevere risposta. Vorrei sapere cosa fare.

Messaggi (9)

Tiscali

A: S. C.

16/04/2025

Gentile Cliente, abbiamo trasmesso la sua segnalazione al Dipartimento preposto e richiesto una notifica in forma scritta alla sua segnalazione datata 07/04/2025. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 9 Apr alle 6:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2732427:19063

S. C.

A: Tiscali

23/04/2025

Buongiorno, sono stata contattata telefonicamente il 16/04 da una persona che mi informava che avreste utilizzato parte del credito relativo ai due erronei addebiti (55,90 equivalente ad uno degli erronei addebiti) per pagare la fattura in scadenza ad aprile. Mi aveva anche detto che entro lo scorso venerdì 18/04 mi avrebbe scritto per riepilogare come avreste proceduto per rimborsarmi il credito complessivo. Non sono stata più contattata, né ho ricevuto email, tuttavia, ieri, 22/04 ho invece ricevuto un nuovo addebito da parte di Tiscali per il pagamento della bolletta di aprile... Vi invito un'ultima volta a verificare la situazione e procedere a rimborsare immediatamente, e non oltre 5 giorni lavorativi da oggi, gli importi illegittimamente trattenuti pari a complessivi Euro 111,80

Tiscali

A: S. C.

24/04/2025

Gentile Cliente, abbiamo richiesto un riscontro urgente alla sua segnalazione e una verifica sulla situazione contabile. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 23 Apr alle 11:45 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2732991:19063

S. C.

A: Tiscali

10/05/2025

Buongiorno, sono trascorse oltre 2 settimane (24.04) dalla vostra pec (immediatamente riscontrata in pari data) con cui mi comunicavate che avreste provveduto ad accreditare sul mio IBAN le somme dovute. Al momento non ho ancora ricevuto alcun accredito. Ho necessità dei miei soldi per far fronte ad altri pagamenti. Vi invito per un ultima volta a provvedere entro e non oltre il 15.05 p.v. ad effettuare il pagamento.

Tiscali

A: S. C.

12/05/2025

Gentile Cliente, abbiamo trasmesso la sua richiesta al Dipartimento preposto. Si provvederà alla liquidazione nel minor tempo possibile. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Sab, 10 Mag alle 1:15 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2733722:19063

S. C.

A: Tiscali

21/05/2025

Buongiorno, essendo trascorso invano il termine ultimo previsto per il rimborso delle somme dovute, sono a chiedere immediato riscontro.

Tiscali

A: S. C.

22/05/2025

Gentile Signora Cadau, confermiamo si sia provveduto ad un sollecito urgente verso il Dipartimento preposto. Sarà fornito un riscontro non appena possibile. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 21 Mag alle 12:01 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2734192:19063

S. C.

A: Tiscali

11/06/2025

Buongiorno, a distanza di due mesi non ho ancora ricevuto alcun rimborso e oggi ho ricevuto una nuova fattura.

Tiscali

A: S. C.

12/06/2025

Gentile Cliente, abbiamo provveduto a risegnalare la pratica con priorità. Ci scusiamo per la tempistica di gestione e forniremo un riscontro nel minor tempo possibile. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Mer, 11 Giu alle 11:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2735074:19063


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