Buongiorno, ho ricevuto una mail secondo me scorretta. Sostiene che non utilizzando da un po' di tempo i servizi Prime, non mi verrà rinnovato l'abbonamento a meno che non usufruisca del servizio entro la scadenza. Visto che io utilizzo regolarmente i servizi Prime, ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazioni. L'operatore, evidentemente in difficoltà, mi ha liquidato con un "non si preoccupi, è solo una mail informativa, il suo abbonamento verrà rinnovato come sempre". Il punto è che la mail non lascia spazio ad interpretazioni, è molto chiara e spinge in modo scorretto a utilizzare Prime entro la scadenza, anche se non è necessario. È una pratica commerciale scorretta per spingere gli utenti un po' più ingenui a fare qualche acquisto. Questo è il testo:"Usa i vantaggi Prime per mantenere la tua iscrizione
Gentile Andrea Ravera,
Vogliamo assicurarci che tu stia usufruendo dei vantaggi Prime e abbiamo notato che di recente non hai usato i benefici Prime.
La tua iscrizione include l’accesso a vantaggi esclusivi riservati ai membri, tra cui:
•Consegna rapida e illimitata: consegna in giornata, in un giorno o in due giorni su milioni di articoli idonei
•Offerte esclusive: risparmi e sconti solo per i clienti Prime
•Prime Video: Amazon Originals, film ed eventi in diretta su Prime Video
•Amazon Music: oltre 100 milioni di brani + i migliori podcast senza pubblicità su Amazon Music
La tua iscrizione si rinnoverà in data 23 dicembre 2024. Se non userai i nostri vantaggi entro tale data, interromperemo automaticamente la tua iscrizione e non la rinnoveremo. Potrai iscriverti nuovamente in qualsiasi momento.
Ti ringraziamo di essere un cliente Prime,
Servizio clienti Amazon"