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Email rinnovo abbonamento Prime

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. R.

A: Amazon

08/12/2024

Buongiorno, ho ricevuto una mail secondo me scorretta. Sostiene che non utilizzando da un po' di tempo i servizi Prime, non mi verrà rinnovato l'abbonamento a meno che non usufruisca del servizio entro la scadenza. Visto che io utilizzo regolarmente i servizi Prime, ho chiamato il servizio clienti per chiedere spiegazioni. L'operatore, evidentemente in difficoltà, mi ha liquidato con un "non si preoccupi, è solo una mail informativa, il suo abbonamento verrà rinnovato come sempre". Il punto è che la mail non lascia spazio ad interpretazioni, è molto chiara e spinge in modo scorretto a utilizzare Prime entro la scadenza, anche se non è necessario. È una pratica commerciale scorretta per spingere gli utenti un po' più ingenui a fare qualche acquisto. Questo è il testo:"Usa i vantaggi Prime per mantenere la tua iscrizione   Gentile Andrea Ravera, Vogliamo assicurarci che tu stia usufruendo dei vantaggi Prime e abbiamo notato che di recente non hai usato i benefici Prime. La tua iscrizione include l’accesso a vantaggi esclusivi riservati ai membri, tra cui: •Consegna rapida e illimitata: consegna in giornata, in un giorno o in due giorni su milioni di articoli idonei •Offerte esclusive: risparmi e sconti solo per i clienti Prime •Prime Video: Amazon Originals, film ed eventi in diretta su Prime Video •Amazon Music: oltre 100 milioni di brani + i migliori podcast senza pubblicità su Amazon Music La tua iscrizione si rinnoverà in data 23 dicembre 2024. Se non userai i nostri vantaggi entro tale data, interromperemo automaticamente la tua iscrizione e non la rinnoveremo. Potrai iscriverti nuovamente in qualsiasi momento. Ti ringraziamo di essere un cliente Prime, Servizio clienti Amazon"

Messaggi (1)

Amazon

A: A. R.

08/12/2024

All'attenzione di Altroconsumo, Facciamo seguito al reclamo numero @@REF_ID@d686a3b33c1e7998f6@REF_ID@@, ricevuto in data 08-12-2024 in merito al rinnovo di Amazon prime per conto del Sig. Andrea R. Per poter assistere correttamente il Sig. Andrea avremmo necessità di ricevere maggiori informazioni che ci permettano di risalire all'account associato alla richiesta. Vi chiediamo quindi di informare il Vostro associato che sarà necessario inviare nuovamente la richiesta dall'indirizzo email associato all'account di Amazon.it contattando il nostro Servizio Clienti attraverso questo link: s:www.amazon.it/contattaci. Grazie per la collaborazione Ho risolto il tuo problema? Se Sì, clicca qui: :www.amazon.it/gp/help/survey?p=A3215POF0KFVMN&k=hy&ref_=cscem_hmdyes_pt_1 Se no, clicca qui: :www.amazon.it/gp/help/survey?p=A3215POF0KFVMN&k=hn&ref_=cscem_hmdno_pt_1 Per ulteriori domande puoi consultare le nostre pagine di aiuto: s:www.amazon.it/aiuto Cordialmente, Valerio www.amazon.it L'azienda più attenta al cliente del mondo. :www.amazon.it


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