indietro

enel bollette assurde

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

M. L.

A: ENEL X

10/03/2024

Buon pomeriggio, ho inoltrato per mio padre. La Forgia Nicolò Damiano, di anni 81, un reclamo tramite apposito modello su sito Enel, relativo ad un aumento di costo al metro cubo del gas a scadenza contratto, mai comunicato in nessuna fattura, da 0.33 a 2.43 €, cioè più del 750%, nonostante mio padre fosse un cliente vulnerabile, vista l'età, . Non ricevendo nessuna risposta ci siamo rivolti ad un centro Enel, e ci siamo sentiti dire che mio padre doveva richiedere la vulnerabilità, nonostante avesse già inviato i documenti cha da soli certificano la sua età, cioè oltre 75 anni. e poi ci hanno proposto un contratto a 0.90, cioè comunque più del doppio di quello che pagava nel primo trimestre 2023. Non abbiamo accettato e mio padre per paura ha comunque pagato l'ultima bolletta e adesso io gli ho effettuato un cambio fornitore passando ad Engie Abbiamo da poco ricevuto la risposta da parte dell'Enel, che mi sembra alquanto generalizzata, visto che non spiega il perché di questo aumento naturalmente sconsiderato e immotivato. Credo comunque sia giusto denunciare questo comportamento, perché soprattutto i clienti dell'età di mio padre non possono farsi "un giro" per cercare le offerte migliori sul mercato e cambiare fornitore ad ogni scadenza di contratto, visto che sono definiti "vulnerabili" e, per questo, dovrebbero essere più tutelati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).