indietro

ENEL X - 4 Condizionatori pagati ma non ancora installati da 9 mesi.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. M.

A: ENEL X

09/03/2023

Buongiorno, in data 04/07/2022, aderendo ad un'offerta sullo Store di ENEL X ho eseguito due ordini, uno con detrazioni 65% e l'altro con detrazioni 50%, per l'acquisto e l'installazione di 4 condizionatori regolarmente pagati con bonifico bancario. A fronte del pagamento ENEL X ha emesso regolarmente le relative fatture n° IF05816023 e IF05816019 del 7/7/2022. L'installazione delle macchine sarebbe dovuta avvenire in una trentina di giorni. Nel mese di settembre 22, ho iniziato a chiedere se ci fossero problemi, e di quale tipo, molto gentilmente mi è stato risposto che avrebbero fatto i necessari approfondimenti, a volte può capitare. Dopo diverse interlocuzioni avute nel corso del mese successivo sono stato contattato dall'installatore che ha fissato l'appuntamento per l'installazione per il mese di Dicembre 22, purtroppo sono stato richiamato subito dopo perchè si è scoperto che l'installatore non aveva a magazzino le macchine, che si era trattato di un errore e che mi avrebbero fatto sapere. insomma senza farla troppo lunga allo stato attuale non si sa che fine abbiano fatto le macchine da installare nella mia abitazione, sono stato contattato anche da ENEL X per rassicurarmi sul fatto che stavano facendo le necessarie verifiche sulla logistica. Ora io mi chiedo se una società come ENEL X quindi ENEL possa impiegare 9 mesi al momento per capire se un bene sia stato spedito, se sia arrivato al fornitore ? Credo che il magazzino e più in generale la logistica abbiano qualche problema.Nel frattempo mi dichiaro molto deluso, vedo poco interessamento alla soluzione del problema, segno che tutte le parole di attenzione al cliente di cui la società si fa vanto sono soltanto parole. Sto per perdere la pazienza credo che se a breve la situazione non si risolve sarò costretto a far curare la pratica da un avvocato.Come ho già evidenziato in un altro reclamo ho avuto due esperienze con ENEL X una più disastrosa dell'altra. Questa non è certo la grande ENEL che ho conosciuto in altri tempi.

Messaggi (3)

T. M.

A: ENEL X

22/03/2023

Buongiorno, in seguito al vs intervento il 14/03/2023 sono stato contattato dall&#39azienda che dovr&#224 curare l&#39installazione delle macchine. Non ho ben capito la convenienza nel far intervenire un istallatore che sta a 2 ore di macchina anzich&#232 dare l&#39incarico a qualcuno presente sulla piazza di Sassari, comunque questo non &#232 un mio problema. Come dicevo l&#39installatore mi ha detto che al momento ha a magazzino 3 macchine su 4 e che la 4 se non riescono a capire dove sia, la dovranno acquistare a loro cura. Comunque mi hanno gia dato appuntamento per le installazioni per il 13 e 14 Aprile 2023, quindi ancora un mese di attesa. Speriamo bene, chiss&#224 perch&#232 non sono molto fiducioso, ma spero tanto di sbagliarmi. Mi faro sentire per gli aggiornamenti o l&#39esito positivo dell&#39intervento.

T. M.

A: ENEL X

17/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

T. M.

A: ENEL X

17/04/2023

Buongiorno, ho cercato di risolvere la vicenda inviando a ENEL X le lettere di reclamo, ma come potete constatare ENEL non governa i propri installatori che vengono lasciati liberi di prendere in giro i clienti a loro piacimento.A questo punto, se l'installatore mi chiamasse avrei anche qualche reticenza a lasciarlo entrare in casa perchè non è che mi fidi più di tanto. A questo punto chiedo che venga individuato in tempi brevi un'altro installatore magari sulla piazza di Sassari e che si provveda all'installazione delle macchine. Non so che margini ci siano, è non erano assolutamente questi i miei intenti, ma se ci fossero i termini per chiedere un risarcimento per i disagi subiti da me e dai miei familiari direi di percorrere anche questa strada, non tanto per il risarcimento in se, ma per far capire a ENEL che non si può operare in questo modo nel confronto dei clienti e che queste inadempienze si pagano. Vi Ringrazio.Tigellio Marogna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).