indietro

Eni cambia condizioni senza avviso di 90 giorni e nonostante ciò non mi accetta i nuovi contratti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: ENI PLENITUDE

25/04/2024

Salve, pagavo 6 centesimi a kw la luce e 22 il gas, ora hanno aumentato senza avviso ,la luce a 20 e il gas a 78! SAPPIAMO TUTTI CHE LA LUCE COSTA 8 E IL GAS 30 da tre mesi, e che nell ultimo anno la media e 12 luce e 40 gas, LA METÀ COSTA DA UN ANNO RISPETTO A QUELLO CHE STO PAGANDO! per pagare questo prezzo bisogna fare contratto con PREZZO VARIABILE DISPONIBILE SUL SITO ENI, INOLTRE LORO HANNO HANNO OFFERTE FISSE CHE COSTANO LA METÀ di quello che pago io, e chiedo di passarmi ad una di queste offerte,infatti l operatore di eni mi cambia contratto con prezzo variabile ma dopo 24 ore risulta Bocciato il contratto, sia luce che gas! L operatore rimanda nuovo contratto da accettare e dopo 24 nuovamente bocciato! Sono cliente vulnerabile perche ho bonus luce e gas, e provo a fare contratto gas Vulnerabile, mi viene bocciato due volte, sono stata dall avvocato e apriremo denuncia anche tramite sportello per il consumatore, infatti nella posta elettronica e nel buca lettere non c'è nessun avviso di camnio condizioni!Nonostante ciò da aprile pago il triplo e chiedo a loro di cambiare contratto ma viene bocciato,quindi obbligano a pagare il triplo rispetto al prezzo variabile!

Messaggi (3)

M. D.

A: ENI PLENITUDE

25/04/2024

Ho rifatto ieri due nuovi contratti, uno luce e uno gas, sicuramente oggi risulterà bocciato e io quindi sto pagando il triplo rispetto all offerta Trend Casa,denuncio tutto e apro reclamo con sportello per il consumatore, ho fatto screenshot alla chat di ieri dove operatore era dispiaciuta e non sapeva come aiutarmi

ENI PLENITUDE

A: M. D.

29/04/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 25 aprile 2024 09:45A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da MARIASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

ENI PLENITUDE

A: M. D.

29/04/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 25 aprile 2024 09:30A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Eni cambia condizioni senza avviso di 90 giorni e nonostante ciò non mi accetta i nuovi contrattiSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

Richiesta di assistenza 29 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).