Spett. Beko
In data 09/03/2025 ho acquistato presso il negozio Unieuro di Merate (LC) un vostro prodotto avente numero di matricola BKOB5RCNA406HG pagando contestualmente l’importo di euro 529,90.
In data 13/03/2025 nell'aprire la confezione ho trovato le due ante completamente macchiate con delle strisciate evidenti, ho tentato di pulirle con un panno umido ma guardando bene la pittura risulta completamente scolorita. A seguito di ciò sollecitavo la problematica al servizio clienti di unieuro il quale mi riferiva che dovevo rivolgermi direttamente a voi. Il giorno stesso, contattavo il vostro servizio clienti, dove un operatrice m, a seguto del mio invio di tutta la documentazione necessaria per la segnalazione e le fotografie attestanti il danno, mi riferiva che aveva avviato la procedura per il cambio delle porte e che aveva affidato il lavoro ad un azienda locale ‘Riparazioni Corno’, ed inoltre mi precisava che aveva stabilito la riparazione per il giorno 21/03/2025. In data 17/03/2025 il centro di riparazione prima citato, mi rappresentava che non era affatto vero quello che mi aveva riferito l’operatrice, in quanto le porte non erano disponibili, che non erano in grado di dire quando lo fossero state e che avrei dovuto aspettare. In data 7 aprile 2025 contattavo l’azienda riparatrice, dove mi veniva riferito: ‘ Buongiorno, purtroppo la porta non è ancora arrivata. Vediamo di sollecitare’ ‘ entrambe sono in sospseso’.
In data 28/04/2025 contattavo ancora il centro di riparazione, e mi riferivano: ‘ Non sono ancora disponibili in Beko e non c'è una data certa di consegna.’
A seguito di ciò contattavo il vostro servizio clienti, dopo in un primo momento un operatore mo riferiva di attendere qualche giorno che la situazione si stava sbloccando. Poi venivo contattato dopo qualche giorno e mi veniva riferito che in giacenza nom erano presenti queste porte.
In data 15/05/2025 contattavo nuovamente il vostro servizio clienti, e l’operatrice mi riferiva che c’era un aggiornamento dal magazzino, ovvero che le porte entro una settimana venivano spedite al centro do riparazione. Non avendo ricevuto più notizie, in data odierna contattavo ancora il servizio clienti, e la stessa operatrice mi riferiva che a seguito di quell’aggiornamento, in data 19/05/2025 le porte avevano avuto un altro aggiornamento, ovvero non erano più disponibili. La stessa, dopo le mie lamentele, mi riferiva che non aveva più aggiornamenti e non era in grado di risolvermi la problematica.
In mancanza di un riscontro dopo circa 3 mesi dall’acquisto del prodotto, dove sono stato palesemente preso in giro, inoltro la presente, significando che se entro 15 giorni dal ricevimento, non ricevo alcuna notizia per risolvere il problema, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.