Da gennaio 2025, a seguito di consulenza chiesta ad Altroconsumo, sono diventato cliente EON sottoscrivendo l'offerta "Luce e Gas Insieme".
Nonostante non avessi dato nessun consenso a comunicazioni di Marketing nè tanto meno a cedere i miei dati a terze parti, a partine da metà gennaio il mio cellulare è stato preso d'assalto da telefonate di proposte di trasferire le mie utenze ad altri operatori o di rimodulare il contratto con EON.
In tutte le telefonate chi mi chiama è a conoscenza del mio nome e del fatto che da gennaio sono diventato cliente EON e tali informazioni non posso che essere diffuse dalla stessa Eon o da qualche suo operatore infedele.
Da un mese ricevo ogni giorno almeno una decina di telefonate sullo stesso argomento ovvero proposte alternative sulle forniture gas e luce.
Ritengo che EON non abbia rispettato i vincoli di riservatezza previsti dalla normativa sulla Privacy per cui chiedo di sapere il motivo e conoscere i nomi delle terze parti a cui ha divulgato i miei dati per poi valutare azioni legali sia ad EON che ai gestori dei call center che posseggono i mei dati.