indietro

errata voltura utenza gas via ammiraglio marzolo 3 a me intestata senza mia autorizzazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: ENI PLENITUDE

05/01/2023

Buona sera, il sottoscritto Potalivo Stefano, attualmente residente in via Ammiraglio Marzolo 3, 00122, Lido di Ostia (RM), con la presente comunica quanto segue. In data 2.01.2023 è stata effettuata, senza la mia autorizzazione, una richiesta erronea di voltura, a favore di terzi, della utenza gas presso l'immobile di mia proprietà e da due mesi in corso di ristrutturazione, sito in via Ammiraglio Marzolo 3, a me intestata (PDR 00881111334825). Nella medesima giornata veniva fatta richiesta di annullamento della voltura, dalla medesima persona che ne aveva fatta iniziale erronea richiesta, tentativo purtroppo risultato vano, giacché la voltura è andata a buon fine con risvolti negativi a mio carico. Il primo tra tutti la cessazione indebita e non autorizzata del contratto di fornitura di gas a me intestata. Ciò ha inficiato la mia richiesta di annullamento della fattura n 2240670771 del 2.12.2022, effettuata presso un vostro Energy Eni Store di Lido di Ostia in data 12.12.2022 con consensuale richiesta di nuova emissione di fattura e ricalcolo delle spese. Tale richiesta era motivata dalla erronea attribuzione del consumo di gas nel periodo di riferimento 20.10.2022-2.12.2022 (consumo stimato 41 smc a fronte di una autolettura del 19.10.2022 di 18 smc e di una lettura del distributore del 30.11.2022 sempre di 18 smc con consumo nel medesimo periodo di riferimento pari a 0). Nonostante l'assicurazione presso l'Energy Eni Store che tale domanda, da loro effettuata su mia richiesta, dopo loro adeguati controlli, sarebbe stata evasa entro 15 gg, alla data del 2.01.2023 non era stata evasa e la nuova bolletta con i dati corretti ed inseriti in data 12.12.2022 non ancora emessa. Pertanto, sempre in data 2.01.2023, veniva da me fatta nuova richiesta, questa volta presso il vostro call center, di annullamento della bolletta suddetta e di emissione di nuova con gli addebiti a mio carico ricalcolati, ma di nuovo invano. Inoltre l'indebita e non autorizzata voltura dell'utenza gas di via Ammiraglio Marzolo a terzi ha inficiato, di fatto facendo venire meno la mia espressa volontà, la mia richiesta di switch presso altro fornitore, effettuata a dicembre 2022. In data 5.01.2023 veniva fatta pertanto dal sottoscritto, sempre presso il vostro call center, nuova richiesta di annullamento della voltura suddetta, con sollecitudine e sono a tutt'oggi in attesa di un vostro riscontro per la risoluzione dei problemi a mio carico.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).