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ERRATO CONTEGGIO CONSUMI - GAS

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. R.

A: ENI PLENITUDE

26/02/2022

Buongiorno,avevo aderito ad abbassa la bolletta 2020 ed attivato la fornitura di luce e gas con il vincente dell’asta: WeKiwi. Visti poi i successivi aumenti proposti ho deciso, attraverso la piattaforma Altroconsumo di cambiare il fornitore e dal 1 dicembre 2021 ho attivo il contratto con ENI Luce e GAS. Il 28/01/2022 ricevo la mia prima bolletta n. 2208144223 di importo totale (luce e gas) di 523.17 €.Così ripartita : 68.46 € per luce 445.71 € per il gasIl valore del gas è evidentemente sballato. Ho analizzato la bolletta ed ho notato che sono conteggiati 712 smc. La causa è da ricercarsi nel valore di partenza del contatore, probabilmente inviato erroneamente dal precedente gestore.In bolletta è riportato al 1/12/2021 il valore del contatore a 16.960, ma in realtà l'ultima lettura WeKiwi, risalente al del 30/11/2021, è 17.544.Il 15 febbraio alle ore 11 circa ho contatto il servizio Clienti ENI ed ho manifestato all’operatrice il mio disappunto chiedendo una rettifica.Avevamo concordato che sarei stato ricontattato dal servizio entro 10 gg, ma non avendo ricevuto nessun tipo di riscontro e la fattura si avviava a scadenza. Ho bloccato il pagamento in banca ed inviato SMS al servizio clienti.Ad oggi non ho ricevuto nessun riscontro, la bolletta non è pagata e richiedo urgentemente una rettifica della parte GAS evidentemente errata in modo da poter pagare il dovuto corretto.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: E. R.

28/02/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer

E. R.

A: ENI PLENITUDE

28/02/2022

Avete tutti i miei dati nella fattura allegata e sulla mia scheda cliente. Rimango in attesa

ENI PLENITUDE

A: E. R.

01/03/2022

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer


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