indietro

Errore contratto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: ENI PLENITUDE

02/02/2024

Spett. ENI Plenitude, Sono titolare del contratto per fornitura gas e luce sopra specificato. Al momento della sottoscrizione ho scelto la formula Trend casa base luce e Trend casa base gas. Già alla prima fatturazione ho visto che per errore mi è stata assegnata la tariffa fixa simple gas invece che Trend casa base gas. Allo stesso modo per il contratto Codice cliente 505498677713, titolare mia madre S.P. 1934, sempre sottoscritto da me, in data 31.7.23 e sempre con la stessa tipologia, è stato commesso un errore speculare, con l'assegnazione della tariffa Fixa simple luce invece che Trend casa base luce. Ho chiamato più volte il servizio clienti, l'ultima volta 28.11.23 alle ore 16.40 (signor Fabrizio): ad ogni chiamata veniva riconosciuto il problema e venivo rassicurato sulla rapida soluzione. Tutte le bollette successive invece riportano i contratti sbagliati e gli addebiti relativi. Chiedo la definitiva correzione dell'errore ed il rimborso a conguaglio di quanto indebitamente addebitato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: G. F.

05/02/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 2 febbraio 2024 17:42A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Errore contrattoSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

G. F.

A: ENI PLENITUDE

05/02/2024

Ho già utilizzato la modalità da voi suggerita attraverso il vostro sito, senza alcun riscontro (solo una telefonata, mesi fa, nella quale mi si preannunciava la soluzione del problema, poi nient'altro fin o all'ultima bolletta ancora errata). Integro quindi questo reclamo con i dati richiesti a completamento : 1) Gianpiero Fasola numero cliente 505498646825 CF FSLGPR57E29F356P mail gfasola@libero.it tel 3356117557 2) Silva Peluchetti numero cliente 505498677713 CF PLCSLV34T66F356K mail gfasola@libero.it tel 3356117557 (mia madre è anziana , ho fatto io il contratto per lei nello stesso giorno). In caso di ulteriore mancata risposta mi farò assistere dal servizio riservato ai Soci Altro consumo e da un legale.

Richiesta di assistenza 05 febbraio 2024

ENI PLENITUDE

A: G. F.

02/07/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 2 febbraio 2024 17:42 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Errore contratto Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1 Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. Società con unico socio. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).