indietro

FALSA DICHIARAZIONE DI TENTATIVO DI CONSEGNA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. B.

A: Amazon

20/02/2025

Spett. Amazon, In data 16.02.2025 ho acquistato presso il negozio online Douglas Italia un prodotto pagando contestualmente l’importo di € 40,99. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato il seguente numero di tracciamento IT2837313977 con corriere Amazon Shipping e che la consegna sarebbe avvenuta il 19.02.2025. Il 19.02.2025 alle 13:07 ricevo una prima email da parte di Vostra che mi avverte che il mio ordine da Douglas Italia è in ritardo e che sarebbe stata prevista per giovedì 20 febbraio cioè OGGI. Sempre il 19.02.2025 e sempre alle 13:07 ricevo una seconda email sempre da parte Vostra che avete tentato di effettuare un tentativo di consegna per il mio ordine da Douglas Italia ma non siete riusciti a trovarmi, nonostante io fossi a casa e nessuno ha suonato il campanello, poi però ne sono susseguite delle email dove un Vostro operatore e Douglas Italia stesso mi scrivete entrambi che mancavano dei dati per la consegna!! La fatalità ha voluto che 10 minuti dopo la ricezione delle Vostre email, quindi alle ore 13:17, vedo arrivare davanti casa il corriere Amazon, pensavo fosse tornato indietro perché magari si era scordato di consegnare qualche pacco, invece mi dice che non era passato prima. Mi chiede di fornirgli il numero di tracciamento, che è il seguente IT2837313977, in modo da verificare se avesse il mio pacco nel furgone ma mi dice che non ha pacchi con quel tipo di codice e che addirittura non corrispondeva nemmeno ai codici del suo magazzino. Quindi qualcosa non torna, avete provato a consegnare il pacco però al tempo stesso più tardi che vi ho contattato via email, mi scrivete che vi mancavano dei dati per la consegna!!! Mi dite di entrare nel link fornitomi o nel mio account Amazon, se ne avevo uno, e di controllare e modificare i miei dati di spedizione, quindi entro nel mio account come da Voi suggerito e i dati erano tutti forniti correttamente, viste anche le precedenti consegne avvenute al mio indirizzo per ordini fatti sulla Vostra piattaforma o da altri siti online che si appoggiano a Voi per le spedizioni!! Ho segnalato immediatamente la cosa ieri 19.02.2025, sia a Voi di Amazon Shipping che a Douglas Italia, via email ovviamente perché non ho trovato Vostri recapiti telefonici per potervi contattare! Poi ieri sera ricevo un'altra email alle ore 20:05 da parte Vostra che il mio ordine da Douglas Italia è nuovamente in ritardo, e che la consegna è ora ADDIRITTURA prevista per SABATO 22 FEBBRAIO neanche per oggi GIOVEDI' 20.02.2025 o al MASSIMO DOMANI VENERDI' 21.02.2025. MI SENTO VERAMENTE PRESA IN GIRO E VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI IN MERITO, OLTRE AL FATTO CHE VOGLIO RICEVERE CIO' CHE HO GIA' PAGATO!! Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato, o in difetto mi riservo di avvalermi del risarcimento dei danni subiti in termini legali. Attendo un Vostro riscontro dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (1)

A. B.

A: Amazon

24/02/2025

Buongiorno, non ho ricevuto ancora nessuna risposta da parte Vostra al mio precedente reclamo! Per altro la Vostra presunta consegna di sabato 22/ 02/ 2025 non è avvenuta, non ho visto passare nessun corriere Amazon Shipping PER TUTTO IL GIORNO per recapitarmi il pacco di Douglas Italia NUMERO DI TRACCIAMENTO IT2837313977, PER ALTRO SENZA CHE MI ABBIATE MANDATO ALCUN AVVISO CHENON PASSATE!!! L'ho segnalato già sabato stesso in serata, vi allego anche la email girata da una Vostra operatrice, voglio sapere dove si trova il mio pacco e se mi verrà recapitato!!! Attendo un Vostro riscontro. Grazie e saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).