indietro

Fattura ENI

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: ENI PLENITUDE

29/07/2025

Buongiorno, breve riepilogo della situazione: - agli inizi di marzo 2025 vendo l'immobile e i nuovi proprietari contattano ENI per comunicare subentro e le relative letture dei consumi - ricevo successivamente le ultime fatture di luce e gas che combaciano con i consumi comunicati in fase di subentro - successivamente ricevo un'ulteriore bolletta luce di euro 360.33 nella quale mi vengono addebitati consumi elevati e inesistenti (ben 994 kWh oltre i consumi già comunicati , allego il precedente reclamo per i dettagli dove ho inviato le foto dei reali consumi, sia in fase di vendita che in concomitanza della ricezione della bolletta da 360 euro) - dopo segnalazione arriva lo storno della fattura incriminata ma mi si chiedono ancora euro 114.15 di cui 65.78 che ho provveduto a saldare e che si riferiscono a una bolletta di consumi effettivi, rimangono ancora euro 48.37 che il call center ENI mi dice corrispondere all'impossibilità di imputare correttamente i consumi dichiarati (peraltro comunicati dai subentranti). Non vedo perchè devo pagare qualcosa che non ho consumato, peraltro non ho capito molto bene il discorso dell'impossibilità di imputare i corretti consumi visto che non ci sono stati problemi quando mi avete addebitato quasi 1000 kWh in più 1 mese dopo il mio trasferimento. Io ho saldato i miei consumi, quindi chiedo di provvedere alla chiusura di questa pratica.

Messaggi (1)

ENI PLENITUDE

A: E. F.

30/07/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cuicontattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 29 luglio 2025 15:15 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Fattura ENI Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 855.555.556,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).