indietro

fattura libri scolastici

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: ESSELUNGA

12/09/2025

Si segnala che il 07/09/25 ho acquistato dei libri scolastici presso il punto vendita ESSELUNGA ROMA PRENESTINO. In fase di emissione della fattura avevo espressamente richiesto, alla persona presente al Desk Clienti, l’indicazione della partita IVA dell’istituto scolastico nel campo note della fattura in ordine al fatto che è un dato essenziale per ottenere il rimborso fiscale da parte del mio datore di lavoro (gli avevo mostrato l’ultima fattura già emessa da Esselunga per un acquisto di libri precedente, richiedendo l’inserimento esattamente degli stessi dati nel campo note dedicato). Invece la fattura è stata superficialmente e velocemente predisposta senza questo dato. Ho fatto subito presente che quanto stampato in fattura non andava bene e la persona al Desk mi ha informato che avrebbe fatto cambiare la fattura dall’ufficio competente. Il 09/09 il servizio clienti mi ha comunicato che la fattura era fiscalmente valida e che non avrebbero apportato alcuna modifica. Gli ho prontamente risposto che ciò non era accettabili rispiegando via email di nuovo l'accaduto. L'11/09 mi hanno nuovamente risposto dal servizio clienti che la fattura non poteva essere modificata successivamente alla data di acquisto. Tutto questo non è accettabile e richiedo espressamente, entro 15 giorni a far data dalla presente, di procedere con l'annullamento e riemissione della fattura precedente pena l'avvio di specifiche azioni legali a tutela dei miei diretti presso le sedi più opportune. ANNA GIANNI Numero carta esselunga: 0400166032578


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).