indietro

Fattura non dovuta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Tiscali

23/02/2022

Mi è stata inviata fattura n 212299321 02/12/2021 22/12/2021 66,56 dopo che avevo chiuso il contratto con tiscali il 4/10/2022Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto di NON pagare, rifiutare la fattura e negare l'addebito in banca. Ieri ricevo da un ente riscossore una messa in mora da parte di Tiscali per quella fattura. Ricontatto l'assistenza tiscali che mi conferma che NON devo pagare. Ma la lettere di messa in mora rimane ed ho 10 giorni di tempo per pagarla (con importo maggiorato).Io mi attendo un RIMBORSO da tiscali per inadempienza (la mia linea telefonica ed adsl è rimasta non funzionante per due settimane senza alcun intervento da parte di TISCALI) mentre arrivano solleciti di pagamento.

Messaggi (7)

Tiscali

A: A. B.

23/02/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2286978.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2286978:19063

A. B.

A: Tiscali

23/02/2022

Allego chat con vostri operatori e modulo di disdetta inviato con pec.[12:17, 12/1/2022] Alessandro Battezzati: Ho cessato il contratto mesi fa per vostra inadempienza, continuo a ricevere fatture da parte vostra[12:19, 12/1/2022] A. Battezzati: Oltretutto un vostro operatore mi ha detto che avrei dovuto ricevere una fattura con dei rimborsi, invece nell&#39ultima fattura continuate a chiedere il canone del servizio[12:21, 12/1/2022] Tiscali: solo un istante e verifico[12:21, 12/1/2022] A. Battezzati: Fattura 212299321[12:22, 12/1/2022] Tiscali: le confermo cancellazione del servizio con data 04/10/2021 con disconnessione totale del servizio avvenuta in data 30/12/2021 [12:22, 12/1/2022] Tiscali: la invito a contattare la sua banca affinch&#232 neghino la richiesta di addebito della fattura prevista per il 22/01/2022 [12:23, 12/1/2022] A. Battezzati: L&#39hanno gi&#224 negata, perch&#233 &#232 arrivata anche l&#39ultima fattura? &#200 un errore?[12:23, 12/1/2022] Tiscali: entro 90 giorni dalla data 30/12/2021 verr&#224 emessa fattura di conguaglio nella quale ritrover&#224 la restituzione dei canoni conteggiati inmpi&#249 dal 04/10/2021 in poi[12:36, 23/2/2022] A. Battezzati: Buongiorno, &#232 arrivato un sollecito pagamento di una fattura tiscali. Non solo, &#232 arrivata anche una nuova bolletta.[12:36, 23/2/2022] A. Battezzati: no[12:36, 23/2/2022] Tiscali: Grazie, restiamo a tua disposizione per qualsiasi altra richiesta di assistenza. Buona giornata[12:36, 23/2/2022] A. Battezzati: Buongiorno, &#232 arrivato un sollecito pagamento di una fattura tiscali. Non solo, &#232 arrivata anche una nuova bolletta.[12:37, 23/2/2022] Tiscali: Per aiutarti ho bisogno del numero cliente, reperibile in fattura e nell&#39area clienti MyTiscali. Me lo indichi?[12:38, 23/2/2022] Tiscali: Resto in attesa del numero cliente.[12:38, 23/2/2022] A. Battezzati: IITJG2QI34H7JI[12:38, 23/2/2022] Tiscali: Ho bisogno del numero cliente per identificarti. Assicurati che corrisponda a quello riportato in fattura e nell&#39area clienti MyTiscali.[12:39, 23/2/2022] A. Battezzati: 441489422[12:39, 23/2/2022] Tiscali: Un ultimo passo ed &#232 fatta. Indicami il codice fiscale (o partita iva, se sei un cliente business) associato al numero cliente 441489422:[12:39, 23/2/2022] A. Battezzati: BTTCLL44B13A859M[12:39, 23/2/2022] Tiscali: Grazie, verifico la disponibilit&#224 di un operatore in chat...[12:39, 23/2/2022] Tiscali: Ciao, sono Fabrizio. Ti aiuter&#242 a gestire la tua richiesta.[12:39, 23/2/2022] A. Battezzati: Mi &#232 arrivato un sollecito pagamento da una azienda di recupero crediti.[12:40, 23/2/2022] A. Battezzati: Ma noi non siamo pi&#249 con tiscali da mesi, abbia cessato il contratto per inadempienza[12:40, 23/2/2022] A. Battezzati: Oggetto: COSTITUZIONE IN MORA posizione Tiscali Italia S.p.A. Codice cliente 441489422 ID pratica 125844196[12:42, 23/2/2022] A. Battezzati: Vi avevamo contattato e ci avevate detto di NON pagare, ed ora ci arriva un sollecito di pagamento da un&#39azienda di recyupero crediti.[12:42, 23/2/2022] A. Battezzati: Vorrei risolvere la questione entro oggi, diversamente girer&#242 la pratica ad un avvocato.[12:49, 23/2/2022] A. Battezzati: riporto il testo da voi scritto in questa stessa chat[12:49, 23/2/2022] A. Battezzati: [12:22, 12/1/2022] Tiscali: le confermo cancellazione del servizio con data 04/10/2021 con disconnessione totale del servizio avvenuta in data 30/12/2021 [12:22, 12/1/2022] Tiscali: la invito a contattare la sua banca affinch&#232 neghino la richiesta di addebito della fattura prevista per il 22/01/2022 [12:49, 23/2/2022] Tiscali: [12:22, 12/1/2022] Tiscali: le confermo cancellazione del servizio con data 04/10/2021 con disconnessione totale del servizio avvenuta in data 30/12/2021 [12:22, 12/1/2022] Tiscali: la invito a contattare la sua banca affinch&#232 neghino la richiesta di addebito della fattura prevista per il 22/01/2022 [12:50, 23/2/2022] A. Battezzati: Abbiamo negato l&#39addebito ed ora ci arriva una lettere di messa in mora.[12:51, 23/2/2022] Tiscali: Successivamente alla cessazione verr&#224 emessa una fattura di chiusura ad annullamento del canone fatturato e non fruito e all&#39applicazione dell&#39eventuale costo di cessazione che sar&#224 pari ad una mensilit&#224.[12:52, 23/2/2022] A. Battezzati: Cosa dobbiamo fare con la lettera di messa in mora ? Nella lettera ci sono minacce di recupero del credito forzoso.[12:52, 23/2/2022] Tiscali: dovrete attendere la fattura di chiusura[12:53, 23/2/2022] A. Battezzati: Scusi ma intanto l&#39agenzia di recupero crediti ci minaccia di procedere legalmente[12:53, 23/2/2022] A. Battezzati: ci avevate detto di aspettare, ma la situazione peggiora sempre di pi&#249[12:53, 23/2/2022] Tiscali: se dovessero ricontattarla li informi che &#232 in accordi con tiscali per l&#39emissione della fattura di chiusura[12:54, 23/2/2022] A. Battezzati: contattateli VOI[12:54, 23/2/2022] Tiscali: lo segnalo[12:54, 23/2/2022] Tiscali: ma &#232 pi&#249 facile che la richiamino[12:54, 23/2/2022] Tiscali: e le dica quanto detto[12:54, 23/2/2022] A. Battezzati: siete voi che avete proceduto al recupero crediti nei miei confronti, non io[13:11, 23/2/2022] Tiscali: ho segnalato[13:11, 23/2/2022] Tiscali: posso esserle di ulteriore aiuto?[13:12, 23/2/2022] Tiscali: Non ho la certezza che sia ancora in linea, in caso di necessit&#224 ti informo che i canali chat e il servizio 130 sono sempre a tua disposizione. Buona giornata[13:12, 23/2/2022] Tiscali: Arrivederci, &#232 stato un piacere parlare con te.

Tiscali

A: A. B.

23/02/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2287033.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2287033:19063

Tiscali

A: A. B.

24/02/2022

Gentile Signor Battezzati, confermiamo la cessazione del servizio.La fattura di fine rapporto verrà emessa con il prossimo ciclo di fatturazione del 01/03/2022.In odine ai disservizi, la richiesta non può trovare accoglimento in quanto in base alla Carta dei Servizi sono trascorsi oltre 3 mesi dal verificarsi della circostanza.Cordiali salutiEncès Dc, 23 Febr. a les 3:27 2286978:19063

A. B.

A: Tiscali

24/02/2022

Non avete risposto alle domande.Ho ricevuto un sollecito pagamento da parte di GERI SRL Sardegna per vostro mandato. Lo devo ignorare ? SI o NO ?Il disservizio &#232 stato segnalato tramite assistenza e la rescissione tramite PEC nei tempi corretti. Gradirei risposta CHIARA entro DOMANI riguardo ai 134 euro per cui ho ricevuto messa in mora.Diversamente inoltrer&#242 protesta al Corecom tramite Avvocato.saluti

Tiscali

A: A. B.

24/02/2022

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 2288263.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali2288263:19063

Tiscali

A: A. B.

01/03/2022

Gentile Cliente,confermiamo la sospensione dei solleciti di pagamento, in attesa dell'emissione della fattura di chiusura rapporto.Cordiali SalutiTiscali Community SupportEncès Dj, 24 Febr. a les 1:05 2288263:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).