Fatturazione abnorme di 514 euro in base al consumo presunto quando saranno stati consumati 80 mc di
Tipologia di problema:
AltroReclamo
S. S.
A: ENI PLENITUDE
In base al consumo stimato, è arrivata una bolletta a mia figlia di 514 euro….. cioè almeno 6 volte di più del consumo effettivo di gas. Con la mia banca ho bloccato tale faraonico tentativo di fregatura, e ora si sono pure permessi di mandare un sollecito….. 80 mc consumati, e perché loro non vengono a leggere il contatore preferiscono prosciugare il conto di una studentessa universitaria?
Messaggi (14)
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
S. S.
A: ENI PLENITUDE
Martina schiavo ss66@outlook.it - 3482668287 Nr cliente 505 519 746 737 cf SCHMTN02A63M067TVergogna….. mi è pure arrivato il sollecito e mi è stato detto dalla vostra 37 ma operatrice, che non posso comunicare la lettura perché c’è il passaggio con altra compagnia, quindi dovrei pagare la fattura truffa di 514 euro altrimenti divento moroso….. saranno si no 80 euro e una studentessa universitaria deve finanziare Eni? Fatturate in base ad un consumo presunto abnorme e devo pagare obbligatoriamente altrimenti scatta la morosità e maggiori spese e rischio di distacco perché quando ho visto come sono stata trattata sono passata ad altra compagnia????? È una vergognaaaaa!!!!!!!
S. S.
A: ENI PLENITUDE
Costringete una studentessa universitaria a pagare 7 volte di più perché non avete letto il contatore? Ma se sul vostro sito nella sezione “I TUOI CONSUMI”..,., voi stessi indicate il consumo reale!!!!!! E se non mi accorgevo di questo vergognoso addebito di 514 e non lo bloccavo tramite banca, mi prosciugavate il conto??????? È UNA VERGOGNA….. E VI PERMETTETE DI INVIARE SOLLECITI?!?!…… QUINDI UNO È PRATICAMENTE COSTRETTO A PAGARE ALTRIMENTI GLI STACCATE IL GAS E SI DIVENTA MOROSI CON MAGGIORI SPESE ECC?????? SE IO VI DEVO 80 EURO, VE NE DEVO 514…… E POI SICURAMENTE NON MI RIMBORSERETE LA DIFFERENZA E SE LO FATE, SARÀ SICURAMENTE CON I VOSTRI TEMPI BIBLICI!!!!!!!!!!!! È UNA VERGOGNA!!!!!!!
S. S.
A: ENI PLENITUDE
OGGI PRATICAMENTE LA ENNESIMA VOSTRA PREPOTENTE OPERATRICE MI HA DETTO CHE DEVO PAGARE E NON POSSO COMUNICARE IL CONSUMO DA CONTATORE PERCHÉ SONO SCAPPATA DA ENI…….
S. S.
A: ENI PLENITUDE
514 euro di BOLLETTA PER 70 mc di GAS…… IO MI CHIEDO SE È POSSIBILE TRATTARE COSÌ LE PERSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
S. S.
A: ENI PLENITUDE
ah per la cronoca ...... di questi personaggi tutto il web deve sapere che anche se continuano a dirti di scrivergli nell'apposita sezione, il bottone per invio del messaggio è disattivato.......VERGOGNATEVI!!!!!!
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
S. S.
A: ENI PLENITUDE
Oggi alle 10:25 mi è arrivata una telefonata dal 0382-048783 da una persona che parlava per ENIGASELUCE. A fronte delle mie proteste scritte tramite ALTROCONSUMO mi ha detto che mi avrebbe prorogato la scadenza di pagamento in tal modo mia figlia non entrava in stato di morosità, mi ha detto altresì che annullava il piano di rateizzazione (dello spaventoso importo di 514 euro) che nel frattempo avevo attivato. Il pagamento pertanto poteva esssere tranquillamente effettuato una volta che venivano eseguiti i conteggi di conguaglio a seguito del subentro della nuova compagnia.Oggi poi mi è arrivata una risposta scritta di ENIGASELUCE, ove purtroppo di tutto ciò che la persona sopra mi ha prospettato ai fini di risolvere il problema, non vi è cenno alcuno..... altresì di tutto il romanzo scritto francamente non ci ho capito nulla...... peraltro sul sito vedo la rateizzazione tutt'ora in corso....PERMANE PERTANTO LA SITUAZIONE E NE RIBADISCO INTEGRALMENTE I CONTENUTI
ENI PLENITUDE
A: S. S.
Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell'intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapiti telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente ad Eni gas e luce alla pagina web s:enigaseluce.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali saluti.Eni gas e luce Eni gas e luce SpA Società BenefitSede LegalePiazza Ezio Vanoni, 120097 San Donato Milanese (MI) - ItalyCapitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscalee Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.enigaseluce.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read enigaseluce.com/disclaimer
S. S.
A: ENI PLENITUDE
Vi chiedo cortesemente di chiarirmi la situazione perché francamente non si capisce più niente.A fronte di un consumo presunto, e dopo la ricezione di una astronomica bolletta da 514 euro, sono stato contattato da eni gas e luce che mi ha proposto di rinviare la scadenza in modo da non cadere in mora in attesa della fattura di conguaglio e di cessazione (sono passato a altro operatore visti i prezzi carissimi e il pessimo trattamento e servizio). Inoltre mi avrebbero annullato la rateizzazione di quel mostruoso e faraonico importo che nel frattempo avevo attivato.Non ho più saputo nulla , e mi arrivano fantomatiche fatture con importi non chiari. Inoltre nel sito nella mia area personale figura come se avessi un debito di 68 euro. Anche la lettura riportata di 259 mc è assolutamente errata.Chiedo pertanto una spiegazione della mia situazione contabile a chiusura fermo restando che ho già inviato sia via pec che nell’area clienti, la lettura reale del contatore. Tutto ciò premesso vorrei sapere quanto devo pagare, quando devo farlo, e se è stata recepita la lettura che vi ho mandato. Infine vorrei sapere se come mi è stato assicurato da 37 operatori, mi è stata prorogata la scadenza e annullata la rateizzazione dell’importo errato, e cosa significa il debito di 68 euro che compare nella mia area clienti e cosa rappresenta la fattura ricevuta ieri a importo 0,00,,,,, non ci si capisce niente…… ho parlato con 20 operatori e nessuno mi ha spiegato la situazione…. O meglio me l’hanno goffamente tentata di spiegare, ma ogni versione di un operatore era differente da quelle degli altri…..STO VIVENDO UN’INCUBO!!!! PESSIMA ESPERIENZA!!!!!! OLTRETTUTTO NE VIA PEC, NE PER MEZZO DELL’AREA CLIENTI, NESSUN RISCONTRO!!!!!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?