indietro

Fatturazione non dovuta per servizio non fornito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

D. B.

A: Tiscali

16/03/2025

Spett. Tiscali, Ero titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato. Il 04/09/2024 vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la comunicazione qui allegata riportando anche la prima fattura dell'altro gestore, come indicatomi dal vostro sercizio clienti da me contattato, nella quale si evince che la fornitura del servizio da parte Vostra è stata interrotta il 21/05/2024 Nonostante ciò, ho continuato a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, alcune delle quali risultano già pagate tramite accredito automatico. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al 21/05/2024 nonché il rimborso della somma indebitamente addebitata pari a 121,12€. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità

Messaggi (1)

Tiscali

A: D. B.

17/03/2025

​Gentile Cliente, confermiamo si sia dato seguito alla cancellazione per migrazione dell'abbonamento Tiscali Adsl UltraInternet Fibra Full, con decorrenza 20/05/2024; il documento contabile finale non è stato ancora emesso, alla sua pubblicazione saranno presenti in fattura le compensazioni per gli importi conteggiati ma non dovuti, dalla data sopra indicata (20/05/2024). La liquidazione avverrà sulle coordinate bancarie già in nostro possesso. Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti Tiscali Il Dom, 16 Mar alle 12:15 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2730983:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).