indietro

Fatture errate, mancate correzioni e rimborsi...occhio alla spesa a casa!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: ESSELUNGA

28/04/2023

Spett.le Altroconsumo, Vi scrivo per segnalare che in varie spese consegnate a casa Esselunga ha fatturato e recapitato prodotti diversi da quelli da me ordinati, che avevano un valore inferiore rispetto a quelli originali: ho ordinato Italia Zuccheri-zucchero italiano 100% da filiera tracciata, mentre mi è stato consegnato lo zucchero Eridania. Ciò mi ha dato modo di constatare che in fattura erano presenti altri errori, ovvero prodotti che ho ordinato a prezzo scontato, poichè alla data di ordine ed acquisto della spesa erano in promozione, sono stati erroneamente fatturati ed addebitati ad un prezzo superiore, cioè quello della data di consegna della spesa a casa (formaggio dolce crema Santi). La cosa più STRANA e NON DEGNA di un gruppo che consideravo affidabile è che ogni volta ho fatto presente tutto ciò al Numero Verde Esselunga col dettaglio della spesa salvato, coi relativi volantini e foto ad ulteriore conferma.TUTTAVIA, nonostante gli operatori abbiano verificato gli errori commessi, le mie pratiche di reclamo sono state inutilmente palleggiate al Reparto reclami di Esselunga con ulteriore dispendio di tempo. INSOMMA, ho acquistato e regolarmente pagato dei prodotti diversi e di valore superiore rispetto a quelli effettivamente fatturati e consegnati inoltre, i RIPETUTI ERRORI commessi NON sono stati corretti e NON sono stato rimborsato per la differenza di prezzo da me pagata. Tutto ciò NON è degno di un gruppo serio ed affidabile, come ritenevo Esselunga. Per questi motivi, intendo segnalare gli ERRORI RIPETUTI e SISTEMATICI riscontrati nella mia FATTURAZIONE agli altri CONSUMATORI ed all'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO. RINGRAZIO ALTROCONSUMO per il Servizio svolto verso noi utenti e consumatori.

Messaggi (2)

L. D.

A: ESSELUNGA

15/05/2023

Spett.le Altroconsumo, Vi scrivo nuovamente qui per informarVi che Esselunga intende contattarVi, tuttavia, anzich&#232 scriver utilizzando questa Vs bacheca, si rivolge a Voi (?!) utilizzando sensa consenso i miei contatti personali e...oltretutto senza proporre soluzione alcuna al mio reclamo!Dopo inutili palleggiamenti della Direzione, io son stato costretto ad esporre pubblicamente quanto mi &#232 accaduto e corrisponde al vero per la stessa ammissione degli operatori del numero verde Esselunga. Se la Direzione Esselunga intende realmente porre rimedio agli errori commessi ormai mesi fa e risolvere finalmente il reclamo, pu&#242 farlo ragionevolmente coi fatti, anzich&#232 perseverare in modo irragionevole con inutili parole. Io ho avuto rispetto del mio interlocutore Esselunga, ma mi dispiace constatare di nuovo che ci&#242 NON sia reciproco.

L. D.

A: ESSELUNGA

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).