Spett.le Altroconsumo, Vi scrivo per segnalare che in varie spese consegnate a casa Esselunga ha fatturato e recapitato prodotti diversi da quelli da me ordinati, che avevano un valore inferiore rispetto a quelli originali: ho ordinato Italia Zuccheri-zucchero italiano 100% da filiera tracciata, mentre mi è stato consegnato lo zucchero Eridania. Ciò mi ha dato modo di constatare che in fattura erano presenti altri errori, ovvero prodotti che ho ordinato a prezzo scontato, poichè alla data di ordine ed acquisto della spesa erano in promozione, sono stati erroneamente fatturati ed addebitati ad un prezzo superiore, cioè quello della data di consegna della spesa a casa (formaggio dolce crema Santi). La cosa più STRANA e NON DEGNA di un gruppo che consideravo affidabile è che ogni volta ho fatto presente tutto ciò al Numero Verde Esselunga col dettaglio della spesa salvato, coi relativi volantini e foto ad ulteriore conferma.TUTTAVIA, nonostante gli operatori abbiano verificato gli errori commessi, le mie pratiche di reclamo sono state inutilmente palleggiate al Reparto reclami di Esselunga con ulteriore dispendio di tempo. INSOMMA, ho acquistato e regolarmente pagato dei prodotti diversi e di valore superiore rispetto a quelli effettivamente fatturati e consegnati inoltre, i RIPETUTI ERRORI commessi NON sono stati corretti e NON sono stato rimborsato per la differenza di prezzo da me pagata. Tutto ciò NON è degno di un gruppo serio ed affidabile, come ritenevo Esselunga. Per questi motivi, intendo segnalare gli ERRORI RIPETUTI e SISTEMATICI riscontrati nella mia FATTURAZIONE agli altri CONSUMATORI ed all'AUTORITA' GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO. RINGRAZIO ALTROCONSUMO per il Servizio svolto verso noi utenti e consumatori.