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Forno con vetro completamente rotto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. V.

A: YEPPON

09/01/2025

Spett. Yeppon ho acquistato presso il Vostro negozio online un forno. Il pacco mi è stato recapitato il 09/01/2025 A prima vista il pacco presentava l’involucro integro ma all’apertura ho constatato che il vetro del forno era completamente rotto. Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché l’addetto del corriere mi ha detto di fare ritiro con riserva e contattare il vs servizio clienti. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto vetro rotto Ricevuta di pagamento

Messaggi (8)

YEPPON

A: V. V.

10/01/2025

Support (YEPPON) 10 gen 2025, 08:41 CET Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio arrecato. Purtroppo, la comunicazione fornita dal corriere è risultata fuorviante, poiché in situazioni come questa è fondamentale rifiutare la consegna specificando che il prodotto è danneggiato. Come indicato in data 09/01/2025, alle ore 16:49:44, nel ticket 2282495, per poterle fornire una rapida assistenza le chiediamo gentilmente di inviarci la seguente documentazione: Foto dell’imballo esterno e dell'etichetta di spedizione; Descrizione dettagliata delle condizioni dell’imballo al momento della consegna (specificando se era integro o presentava danni visibili); Indicazione se è stata apposta la firma con riserva specifica (es. scatola bucata, nastrata, strappata) e, qualora non fosse stato possibile, una spiegazione del motivo. Le chiediamo di inoltrare tutta la documentazione richiesta entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto (inclusi i fine settimana). Questa tempistica è stabilita dalla normativa vigente in materia di danni da trasporto. Oltre tale termine, purtroppo, non saremo in grado di gestire la sua richiesta. La ringraziamo in anticipo per la sua collaborazione e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 9 gen 2025, 16:30 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [J242YN-W567V]

V. V.

A: YEPPON

10/01/2025

Al momento della consegna la confezione è risultata integra appena andato via il corriere abbiamo tolto la confezione dal pancale su cui era posizionata e appena abbiamo cercato di aprire le plastiche intorno i pezzi di vetro hanno cominciato a cadere rischiando anche di farci male a questo punto abbiamo richiamato il corriere per riprendersi il pacco ma ci ha solo fatto firmare ritiro con riserva dicendo di rivolgersi a voi. Prego volerci indicare urgentemente quando verrà inviato il nuovo forno e ritirato questo rotto. Invio documenti richiesti Grazie

YEPPON

A: V. V.

10/01/2025

Support (YEPPON) 10 gen 2025, 15:47 CET Salve, siamo spiacenti per l'accaduto. A dimostrazione della malafede del corriere alleghiamo copia della prova di consegna in cui non è presente la riserva specifica in cui viene indicato che il prodotto è danneggiato anzi è presente una riserva generica in cui è indicato che la merce è integra. Le chiediamo d'indicarci una data ed una fascia oraria di minimo 3 ore, in modo da poterle inviare il corriere per il ritiro del prodotto, dal lunedì al venerdì. Per questioni organizzative abbiamo necessità di 48 ore di preavviso prima del ritiro. Chiediamo inoltre se l'indirizzo di ritiro è lo stesso di quello di consegna, eventualmente comunicarci la variazione. Il bene dovrà essere restituito integro e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto con confezione originale e completa in tutte le sue parti. Per limitare danneggiamenti alla confezione chiediamo l'accortezza di evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto o sul prodotto stesso. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 10 gen 2025, 09:45 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [ERZYGX-LJL12]

V. V.

A: YEPPON

10/01/2025

Purtroppo il corriere ha messo solo la riserva perché il pacco era integro effettivamente ma il forno era comunque all’interno frantumato. Per il ritiro del forno rotto confermo che l’indirizzo è lo stesso di consegna e potete mandare il corriere in qualsiasi data e fascia oraria indicandocelo con un minimo di preavviso. Attendo di sapere se verrà anche inviato un forno integro o se dovete fare per forza rimborso. grazie

YEPPON

A: V. V.

11/01/2025

Support (YEPPON) 11 gen 2025, 11:24 CET Gentile Cliente, le confermiamo di aver prenotato il ritiro con il corriere BRT per 13.01.2025 dalle 14.00 alle 17.30 Per scoprire informazioni più precise sull'orario di ritiro verifichi on-line la sua prenotazione n. YWI4740456 utilizzando il seguente link: s:vas.brt.it/vas/orm_par.htm Il corriere si presenterà con l'etichetta da apporre sull'imballo del prodotto. Il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con imballo ed accessori originali. Le chiediamo cortesemente di darci conferma a ritiro avvenuto. Alla ricezione del prodotto provvederemo al rimborso. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 10 gen 2025, 16:30 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [X23LVK-0DKXR]

V. V.

A: YEPPON

14/01/2025

Buongiorno confermo che ieri pomeriggio il forno rotto è stato ritirato dal corriere da voi designato per cui quando possibile attendiamo conferma emissione rimborso. Grazie

V. V.

A: YEPPON

17/01/2025

Attendo conferma rimborso visto che il forno è stato ritirato dal corriere il 13/01. Grazie

YEPPON

A: V. V.

20/01/2025

Support (YEPPON) 20 gen 2025, 10:05 CET Gentile Cliente, la informiamo che il rimborso relativo al suo ordine è stato effettuato in data 16/01/2025 dal nostro reparto amministrativo, utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell'acquisto. Le tempistiche di riaccredito possono variare in base alle disposizioni dell'istituto emittente della sua carta di credito. Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Sperando di esserLe stato utile, colgo l'occasione per inviarLe Cordiali saluti reclami@altroconsumo.it 17 gen 2025, 16:30 CET ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Questa email è un servizio di YEPPON. Fornito da Zendesk. [3WP5DV-Z30MK]


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