Classifica aziende
- Reclami totali
- 50
- Numero di reclami *
- 11
- Reclami chiusi *
- 90%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Yeppon una iattura
Acquistato in data 01/08/2025 una GoPro Hero2024 dal valore di euro 229,99. - Il 12/09/2025 ricevo notifica di spedizione via mail - Il 17/09/2025 notifica di ritardo nell'ordine - Il 18/09/2025 ordine in consegna, consegna fallita (non si sa per quale motivo) - 19/09/2025 ordine consegnato - 25/09/2025 contatto yeppon telefonicamente per segnalare che la cam non funziona(lampeggia led rosso e lo schermo non si accende) mi viene indicato di aprire sul sito un reso facile e attendere istruzioni - 28/09/2025 aperto reso facile n. 4339877 - Oggi 03/10/2025 l'assistenza yeppon mi risponde ''l’assistenza in garanzia è fornita direttamente dal produttore'' quando sul sito del Ministero è indicato che ''il venditore risponde per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene'' https://www.mimit.gov.it/it/assistenza/domande-frequenti/le-garanzie-post-vendita-domande-frequenti-faq Yeppon semplicemente un disastro e una iattura
Rottura cellulare in garanzia
Spett. Yeppon In data 04/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un samsung zfold 6 pagando contestualmente l’importo di 1286,99 (FINANZIAMENTO) A distanza di 5 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, rottura schermo interno non imputabile ad uso scorretto dello stesso. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Difetto di conformità "OK Tv 4k ODL 43950UC 43 pollici"
Spett. Yeppon, La mia tv OK da qualche giorno ha il led rosso acceso ma lo schermo è totalmente nero dopo che si prova ad accenderlo sia tramite telecomando che manualmente. Ho già provato ad attaccarlo e staccarlo dalla corrente elettrica per più minuti, ma non si accende e lo schermo è nero. La tv è sempre stata trattata benissimo e non ha mai preso un solo colpo. Lo schermo ha smesso di funzionare dal nulla. È stata acquistata il 7 dicembre 2022 tramite ebay, mai il difetto si è manifestato il 2 dicembre del 2024 quindi dovrebbe essere ancora valida la garanzia legale di 24 mesi per riscontrare il difetto, più 2 mesi aggiuntivi di tempo per comunicarlo al venditore e/o al produttore, quindi vorrei ricevere assistenza da parte vostra che siete i venditori, secondo quanto previsto per legge dalla Garanzia Legale, altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi a canali di tutela del consumatore. È passato troppo poco tempo perché una tv smetta di funzionare dal nulla e gradirei un'adeguata assistenza. Il numero di ordine ebay è 24-09450-38838. Il numero di pagamento Paypal è 5GB47018FH52017 Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Forno con vetro completamente rotto
Spett. Yeppon ho acquistato presso il Vostro negozio online un forno. Il pacco mi è stato recapitato il 09/01/2025 A prima vista il pacco presentava l’involucro integro ma all’apertura ho constatato che il vetro del forno era completamente rotto. Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché l’addetto del corriere mi ha detto di fare ritiro con riserva e contattare il vs servizio clienti. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto vetro rotto Ricevuta di pagamento
Ritardo nella consegna
Spett. Yeppon In data 06/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Frigo Haier HDW3620DNPK pagando contestualmente l’importo di 654,97 oltre a 79,98 di spese di spedizione e consegna al piano. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il 13/12/24. Tuttavia, la merce ad oggi 23/12/24 non mi è ancora stata consegnata. Richiedo pertanto la risoluzione del contratto per inadempimento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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