Reclamo
B. B.
A: BEKO
Buongiorno,ho acquistato un frigorifero beko in data 08/08/2022 mi è stato consegnato dopo circa 10 giorni e da subito si è visto che faceva e fa tutt'ora CONDENSA E GHIACCIO e il motore è in AZIONE CONTINUA CON CONSEGUENTE CONSUMO ENERGETICO.immediatamente ho chiamato il centro assistenza che mi invia il loro tecnico, il quale oltre a dirmi che ho comprato un frigo di m.... mi dice che vi è un problema alle guarnizioni e di tenerle scaldate con il fono, nel caso non funzioni avrebbe provveduto alla loro sostituzione, per 3 giorni scaldo le guarnizioni ma non ottenendo nessun risultato richiamo il centro assistenza che mi inviano nuovamente il tecnico che arriva con le guarnizioni nuove ma con mio immenso stupore non le cambia perché a suo avviso vanno bene così, in sostanza dice che è normale che questo frigo faccia continuamente CONDENSA, GHIACCIO E IL MOTORE LAVORA DI CONTINUO.A questo punto invio sia al fantomatico tecnico ed anche al centro assistenza beko le foto dove si vede chiaramente la CONDENSA IL GHIACCIO E LE GUARNIZIONI CHE NON SIGILLANO, ma ad oggi nulla e fra una settimana siamo a SEI MESI dalla prima richiesta d'intervento, ho chiamato svariate volte con promesse vane e false indicazioni del call center beko, il quale mi diceva che non era possibile inviare le foto che provavano ciò che sostenevo, alla fine hanno visto le prove che gli ho inviato e mi hanno detto che la responsabile di area si fida di quanto sostiene il loro tecnico, questo nonostante abbia visto le foto che lo contraddicono, comunque nessuna risposta ufficiale nel merito mi è giunta da beko, solo parole verbali del call center (che ho registrato in tutte le loro arrampicate o menzogne).Al call center colto da disperazione ho proposto e riconfermo pur di risolvere di aggiungere un po di denaro ed avere un modello di frigo diverso, ma nessuna risposta in merito.Cordiali salutiB.B.
Messaggi (13)
BEKO
A: B. B.
Gentile Signora Barozzi, Abbiamo provato inserendo il Suo nome a sistema a rintracciare la pratica di assistenza, senza però trovare alcun riferimento. Potrebbe indicarci il numero di pratica o il riferimento telefonico che Lei ha rilasciato al nostro numero unico nazionale 02.03.03 per attivare entrambe le pratiche di assistenza? Restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro, Cordiali Saluti, Customer Ca
B. B.
A: BEKO
pratica n° 804817, telefono 3429710720ma secondo me continuate a fare i furbetti, il nome e cognome nei vari contatti intercorsi è sempre stato più che sufficiente, ma d'altronde ognuno è quello che è, e non si cambia purtroppo
BEKO
A: B. B.
Gentilissima Signora Barozzi, La pratica da Lei indicata, la 804817 non è aperta a Suo nome, bensì a nome Guandalini Lorenzo. Da quanto vediamo dallo storico, l'ultimo intervento è stato effettuato a Settembre 2022, e il centro assistenza autorizzato ha dichiarato di non avere rilevato problematiche funzionali. Sarà nostra premura verificare quanto evidenziato dalla perizia tecnica per poterLe dare riscontro quanto prima. Cordiali saluti, Customer C
B. B.
A: BEKO
Gentilissimi,debbo dire che rasentate il ridicolo, "Sarà nostra premura verificare quanto evidenziato dalla perizia tecnica per poterLe dare riscontro quanto prima", decine di telefonate tutte registrate e nessuna risposta, tre mail vi ho inviato (15,16 e 23 novembre) contenenti le foto e la descrizione e MAI una risposta da parte vostra, il vostro tecnico dice tutto ok, NO BRINA NO GHIACCIO GUARNIZIONI PERFETTE, ma voglio dire le foto come le spiegate?????Tra l'altro il tecnico ha fatto il report dopo due settimane e me lo ha inviato tramite whatsapp dopo varie insistenze , di fatti manca la mia firma e debbo dire che non mi è mai successo, sempre il tecnico compila il report sul momento e vuole anche la mia firma di fatti a voi che non ci sia la mia firma a quanto pare non ve ne frega nulla, cmq le foto sono del giorno dell'intervento e le ho inviate subito al supertecnico.Mi domando a chi faccia comodo avere un supertecnico del genere, immagino l'accurata selezione che avete fatto, scrivere quella roba con le foto in mano ... ci vuole coraggio non bravura.Avendo fortunatamente il frigorifero da oltre 50 anni MAI E POI MAI mi è capitato uno schifo di frigo come questo e non mi venite a dire che costa poco come a detto il supertecnico, anzi lui è andato anche oltre nel definire il frigo.Bastava fare la prova del foglio di carta (come da foto) per capire che le guarnizioni non sigillano.Come già detto se vi va benne aggiungo una differenza e cambio modello con consegna ed installazione a carico vostro visto che io l'ho già pagata a suo tempo.Saluti
B. B.
A: BEKO
Innanzitutto ringrazio ALTROCONSUMO per l'opportunità che mi è stata concessa, e a QUESTO PUNTO CHIEDO UN LORO DIRETTO INTERVENTO SE E' POSSIBILE.Lo chiedo perché se beko non risponde nemmeno a fronte di foto che ben definiscono la qualità del loro prodotto ed un verbale tecnico chiaramente "pilotato" (non riesco a trovare altra definizione per il verbale), BEH NOI NON SAPPIAMO PIU' COSA DIRE E COSA FARE.CMQ INCREDIBILE L'ATTEGGIAMENTO DI beko. SILENZIO SILENZIO SILENZIO
BEKO
A: B. B.
Gentile Signora Barozzi, Abbiamo verificato lo storico delle pratiche effettuate a nome Lorenzo Guandalini. Il Suo modello, il RCSA330K30WN è un frigorifero statico, quindi notare della brina sulla parete di fondo è perfettamente normale. E' sempre consigliabile effettuare lo sbrinamento del prodotto almeno due volte l'anno, con i cambi di stagione, e impostare dopo tale operazione, il termostato alla temperatura intermedia. Nel primo sopralluogo effettuato, il centro assistenza non ha sostituito la guarnizione perché non era danneggiata, andava semplicemente allineata. Nel secondo intervento, come indicato dal rapportino allegato, l'assistenza non ha riscontrato anomalie, e tuttavia non ha richiesto alcun pagamento dell'intervento. Qualora ritenesse che il frigorifero presenti un'oggettiva difettosità funzionale, Le attiveremo un nuovo intervento tecnico. Siamo a ricordarLe però quanto previsto dalla garanzia Europea. Qualora il tecnico non dovesse nuovamente rilevare alcuna difettosità, l'intervento sarà effettuato a Suo carico. Ricordiamo inoltre che le guarnizioni, così come tutte le parti in gomma, soggette ad usura non rientrano nella garanzia del prodotto a meno che non venga accertata la difettosità all'origine. La domanda di sostituzione pertanto non può essere accolta, non essendoci i presupposti (la sostituzione viene effettuata solo in caso di accertata non riparabilità dell'elettrodomestico). Restiamo a Sua disposizione in caso di ulteriori chiarimenti, Cordiali Saluti, Customer Ca
B. B.
A: BEKO
Buonasera,una volta si diceva "FARE L'IGNORANTE PER NON PAGAR DAZIO", ed è proprio quello che fate voi da 6 mesi.Scusate come si può scrivere " E' sempre consigliabile effettuare lo sbrinamento del prodotto almeno due volte l'anno", CON IL VOSTRO FRIGO LO DEVO FARE TUTTE LE SETTIMANE COME MINIMO, VI SEMBRA RISPONDERE ALLE VOSTRE INDICAZIONI?"Nel primo sopralluogo effettuato, il centro assistenza non ha sostituito la guarnizione perché non era danneggiata", certo semplicemente non fanno la funzione calamita DA SEMPRE, quindi "Ricordiamo inoltre che le guarnizioni, così come tutte le parti in gomma, soggette ad usura", ma siete veramente ottusi vi ho segnalato il problema dopo 3 giorni dall'acquisto, ma quale usura?Detto questo ribadisco a chi faccia comodo avere un tecnico incompetente o complice.Tra l'altro "la guarnizione andava semplicemente allineata", vedo che la vostra ignoranza va oltre, quindi vi segnalo che la guarnizione del vostro frigo è ad incastro, quindi la posizione quella è.IGNORANTI CHE NON SIETE ALTRO, PERCHE' SE NON SIETE IGNORANTI CON QUELLO CHE AVETE SCRITTO DOVREI PENSARE CHE SIETE ALTRO?
BEKO
A: B. B.
Gentilissima Signora Barozzi, Ribadiamo quanto comunicatoLe nella scorsa comunicazione, indicandoLe che qualora volesse attivare una nuova pratica di assistenza può contattare il numero unico 02.03.03, attivo da Lunedì a Sabato con orario continuato 8,00 - 20, 00, posto che il problema funzionale venga accertato dalla nostra assistenza autorizzata. Cordialmente, Customer Ca
B. B.
A: BEKO
Buongiorno,lo farò, nella speranza che sia voi che il vostro supertecnico riconosciate quello che si vede, ovvero quella non è semplice BRINA O CONDENSA, QUELLO E' GHIACCIO, E NON SI FORMA DUE VOLTE L'ANNO MA TUTTI I GIORNI.INOLTRE GRADIREI CHE LE GUARNIZIONI VENISSERO TESTATE IN MODO ADEGUATO E NON A OCCHIO.ED INFINE IL REPORT DEL SUPERTECNICO DEVE ESSERE COMPILATO SEDUTA STANTE, IN MIA PRESENZA E CON LA MIA FIRMA, COME FANNO TUTTI I CENTRI ASSISTENZA DELLE ALTRE MARCHE.Se voi ed il vostro supertecnico pensate di rispettare quelle che sono semplice e normali prassi, ecco sono ben felice di riattivare la VECCHIA PRATICA DI ASSISTENZA.POTETE GIA' ATTIVARLA VOI.GRAZIE
BEKO
A: B. B.
Gentile Signora Barozzi, Il consiglio che Le è stato fornito nelle precedenti comunicazioni non intendeva dire che il ghiaccio Le si forma due volte l'anno, ma che per i frigoriferi statici come il Suo, è consigliabile effettuare lo sbrinamento almeno due volte l'anno, in concomitanza con i cambi di stagione. Come da Sua richiesta è stata attivata la nuova pratica n. 866643, l'appuntamento sarà confermato telefonicamente dal centro assistenza. Cordiali Saluti, Customer Ca
B. B.
A: BEKO
Buonasera,vi ringrazio per aver riattivato la richiesta.Detto questo spero che voi non voleste dire che il ghiaccio alle pareti per 365 giorni l'anno sia una cosa normale, anche considerando che è un frigorifero statico, perché nemmeno voi parlate di formazione di ghiaccio, io non dico che tutti i vostri frigo lavorano in questo modo, il problema riguarda il mio, almeno lo spero.Comunque le foto sono molto eloquenti, poi tutto il resto sono chiacchere.Attendo fiducioso vostra chiamata spero al più presto.Grazie
BEKO
A: B. B.
Gentilissima Signora Barozzi, Come scritto nella prima conversazione, la formazione di brina nella parete di fondo dei frigoriferi statici è nella norma. La riattivazione della pratica servirà a stabilire se esiste un malfunzionamento nel Suo elettrodomestico. Restiamo a Sua disposizione, Cordiali Saluti, Customer Ca
B. B.
A: BEKO
Buongiorno,ANCORA, MA BASTA, QUELLO E' GHIACCIO ED E' PRESENTE TUTTI I GIORNI, IO LO TOLGO E LUI SI RIFORMA IN MENO DI 24 ORE, LO CAPITE O FATE FINTA DI NON CAPIRE?E BASTA, ADESSO STATE ESAGERANDOMA QUANDO MI CHIAMANO PER L'ASSISTENZA?
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