indietro

Frigorifero ordinato e non consegnato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. T.

A: Amazon

16/09/2025

Spett. Amazon In data 7 settembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un [frigorifero LG GSXV91MCAE pagando contestualmente l’importo totale di 1'309€ comprensivo di consegna al piano dell'oggetto. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna essendo programmata per gli ordini voluminosi di questo tipo sarebbe avvenuta il [12 settembre 2025 nella fascia oraria 08.00 20.00. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto il prodotto né avuto la data nuova di prevista consegna. Sono anche a segnalare le risposte del servizio clienti Amazon non precise e mendaci sull'ordine e sul grave disservizio e disagio che mi è stato arrecato. Sono a segnalare che venerdì 12 alle ore 11.01 effettuavo chiamata al servizio clienti Amazon e mi veniva confermato che l'ordine sarebbe stato spedito nella data e ora prevista e che solo mezz'ora prima della consegna sarei stato avvisato dal corriere per accordarci sulla consegna. Quindi come da loro procedura per preparare l'arrivo del nuovo elettrodomestico, disinstallavo il mio vecchio frigo per fare spazio al nuovo. Alle 17.00 circa telefonavo nuovamente, visto che non era arrivato né nessuno mi aveva telefonato, al servizio clienti e senza dare motivazione né trovare una soluzione alternativa mi veniva detto che l'ordine per non si sa quale motivo, non era stato spedito! Ad oggi martedì 16 settembre non mi è stato ancora detto il reale motivo per cui non ho ricevuto il frigorifero pagato oltre 1300€ , non stiamo parlando di un frullatore da 20€.. e mi aspettavo che dall'"azienda più attenta al cliente del mondo" non mi si trattasse in questo modo!! Per questo motivo sono a chiedere lin primis la data certa di consegna entro e non le 24 ore a partire da oggi, e un risarcimento del valore minimo del 20% dell'ordine pagato come conciliazione pacifica del danno subito. Attendo un riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).