Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: ABA ENGLISH

18/02/2023

Solo ora, in occasione della contestazione della frode perpetrata a mio danno, il 04/02/2023, a mezzo pagamento automatico con PayPal, mi accorgo che la frode era iniziata, a mia insaputa, senza alcuna mia autorizzazione, il 04/02/2020, non avendo controllato gli estratti conto mensili della mia carta di credito. Pertanto, richiedo il rimborso delle annualità indebitamente percepite anche per gli anni 2020-2021-2022 pari ad € 234,96.Ora capisco perchè nella risposta al precedente reclamo parlavano di rinnovo dell'abbonamento in automatico quando, invece, non ho mai sottoscritto l'abbonamento al corso, tant'è che non l'ho mai utilizzato.

Messaggi (1)

ABA ENGLISH

A: A. V.

22/02/2023

____________________Your request has been updated. To reopen this request, reply to this email:----------------------------------------------Risposta fornita da: Stefania, 22 feb 2023, 09:33 CETBuongiorno,Provvediamo a fornire riscontro al reclamo pervenutoci (codice 2069736-47 ).Al fine di garantire un servizio senza interruzioni, il corso ABA English si rinnova automaticamente a ogni termine della durata dell'abbonamento. E' possibile disdire tale rinnovo sin dal primo istante dopo aver eseguito il pagamento, fino a 5 giorni prima della scadenza dell'abbonamento in vigore. Questa informazione è reperibile presso le nostre condizioni generali, che invitiamo a visualizzare al momento dell'acquisto, poiché, procedendo al pagamento, vengono espressamente accettate.Nel riepilogo dell'acquisto, riportato a destra della pagina di pagamento, si fa riferimento al rinnovo automatico ed alla possibilitá di disdire lo stesso fino a 5 giorni prima. Vengono anche indicati prezzo originale, quindi importo risparmiato e le condizioni generali (inviamo una schermata in allegato, a titolo di esempio).La situazione del proprio abbonamento è, peraltro, sempre visibile nella apposita sezione "Abbonamenti" della pagina personale dell'alunno (campus.abaenglish.com). In tale pagina vengono indicate data di rinnovo e prezzo dell'abbonamento scelto.Infine, è stata inviata una e-mail di promemoria, riguardante l'imminente rinnovo.Al non inviare alcuna richiesta di disdetta nei tempi prestabiliti, si manifesta dunque la volontà di voler continuare a studiare. Per questo motivo il corso si è rinnovato a prezzo originale.É stato ampiamente dimostrato di aver fornito i dati sufficienti per disdire in tempo il rinnovo, ed è evidente che l'acquisto del prodotto é avvenuto senza previa lettura delle condizioni generali. Non ci troviamo dinnanzi ad un caso di forzatura nel sottoscrivere un contratto, bensì di mancata lettura delle condizioni generali e di informazioni ben più visibili prima, durante e dopo l'acquisto.Tuttavia, in ultima istanza, abbiamo deciso di adottare una soluzione eccezionale a suo favore, rimborsando l'ultimo importo reclamato e chiudendo l'account Premium.La invitiamo dunque ad inviarci l'indirizzo email associato al suo corso Premium, accompagnata dalla copia dell'ultimo addebito.Rimaniamo in attesa della sua risposta.Un saluto,StefaniaLearning Advisor help.abaenglish.comwww.abaenglish.comAllegati:info_renov_it.png - s:help.abaenglish.com/attachments/token/gupV52w8Nbbyhnb09jvedqdh2/?name=info_renov_it.png----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 18 feb 2023, 20:46 CET[22KWXW-04Q06] (:altroconsumo.it/reclamarerivacy)[22KWXW-04Q06]


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