indietro

Furto punti carta fidaty

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. L.

A: ESSELUNGA

27/11/2021

Il giorno 6 agosto 2021, ricevo una email da esselunga che mi avvisa del fatto che avrei donato tutti i miei punti (3700) della carta fidaty. In realtà in quel momento ero a lavoro e non ho assolutamente fatto nulla di tutto ciò. Dopo aver controllato che effettivamente i miei punti erano spariti contatto l'assistenza clienti Esselunga che mi dice che probabilmente è stato hackerato il mio account online, ma non mi possono dire a chi sono stati donati i miei punti. Mi consigliano poi di modificare la password e appena possibile bloccare e sostituire la carta fidaty con una nuova, dicendomi inoltre che in seguito avrei recuperato i punti rubati sulla mia carta nuova.Faccio quanto consigliato non appena possibile: subito il cambio password e il giorno seguente per il blocco carta e emissione della nuova. Da quel momento ho provato più volte a contattare il sevizio clienti, da cui mi è sempre stato detto che la pratica è in corso e che provavano a sollecitare. Sono però passati quasi 4 mesi e ancora non ho avuto indietro i miei punti né è mai stato chiarito cosa sia successo precisamente.Chiedo quindi con questo canale di ufficializzare il reclamo per ottenere indietro quanto mi spetta.

Messaggi (2)

L. L.

A: ESSELUNGA

01/12/2021

Sono stato contattato dall&#39assistenza clienti che, solo adesso, dopo 3 mesi, mi dice che devo fare denuncia alla polizia postale. Mi sembra esagerato per dei punti, credo che alla polizia mi prenderanno per pazzo. Ad ogni modo provveder&#242 in questo modo non appena avr&#242 la possibilit&#224. Assurdo per&#242 che io non possa vedere i movimenti dei punti fatti dal mio account e richiedere di annullare un&#39operazione. (Segnalata giusto qualche minuto dopo l&#39evento).

L. L.

A: ESSELUNGA

27/12/2021

Copio e incollo la mail inviata al servizio clienti per aggiornare sulla situazione: &quotfaccio seguito alla mail sotto e alle numerose telefonate intercorse in questo periodo per comunicare che, come da vostra richiesta mi sono recato alla polizia postale per fare denuncia, ma mi hanno risposto che sono passati i termini per poterla fare in questi (90giorni). Ad ogni modo sarebbe possibile collegarsi alla vostra denuncia (di cui sono venuto a conoscenza solo stamattina da un vostro operatore).&#160Avrei bisogno per&#242 di una vostra richiesta scritta specifica per potermi collegare a questa.&#160Vi chiedo quindi di rispondere a questa email, dandomi qualche riferimento in merito alla denuncia in corso, oppure una vostra specifica esigenza scritta, in modo da poter avere un appoggio per sporre denuncia.&#160Questo mi &#232 stato richiesto dalla polizia Postale di Lucca per cui al momento non posso fare altro.&#160VI ringrazio e saluto&quot


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).